Grease: il successo continua.

Il musical più travolgente torna a Milano

 

Il musical Grease torna a Milano a grande richiesta dal 4 marzo 2005, con un nuovo cast giovane e divertente.

Lo spettacolo che ha fatto registrare il tutto esaurito nei teatri italiani per 8 anni, con più di un milione di spettatori, ha impegnato ben 73 artisti nel corso di oltre 800 repliche.

Grease nasce nel 1971, quando Jim Jacobs e Warren Casey decisero di realizzare un musical composto solo per chitarra in un teatro sperimentale di Chicago; lo chiamarono “Grease” per evocare lo stile degli anni ’50, con i capelli imbrillantinati e la moda dei fast-food.

Il musical ottenne in breve tempo un grandissimo successo di pubblico e conquistò la notorietà in tutto il mondo.

Molti attori esordienti si misurarono nella versione teatrale di Grease: da John Travolta (che fu interprete di un ruolo minore, prima di indossare il giubbotto di Danny Zuko nel celebre film) a Richard Gere (che fu Danny in una edizione londinese, accanto a Elaine Paige nel ruolo di Sandy).

Grease arriva in Italia nel 1997, con la prima fortunata edizione prodotta da Musical Italia e Compagnia della Rancia, sotto la direzione artistica di Saverio Marconi e Silvio Testi; protagonista, nel ruolo di Sandy, Lorella Cuccarini.

In poco tempo Grease si afferma come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia e ottiene dal pubblico un consenso senza precedenti; il musical diventa un punto di riferimento per gli appassionati del genere e fa avvicinare al teatro tanti nuovi spettatori.

Al Teatro della Luna, dove nella scorsa stagione lo spettacolo è stato quasi sempre sold-out, ritroveremo le Pink Ladies e i T-Birds, la scintillante Grease Lightnin’ e i pigiama party, la storia d’amore tra Danny e Sandy, il ballo di fine anno e un finale effervescente che farà scatenare tutto il pubblico al ritmo del rock ’n’ roll.

Questo è Grease: energia pura e divertimento da non perdere!

Un'immagine dell'edizione 2003/2004 - Foto di Sandro e Diego D'Ascanio