Torna a Milano il più grande musical mai visto in Italia

 

"Pinocchio, effetti speciali in stile Broadway…"

"Pinocchio, il musical: è kolossal…"

"Pinocchio, il musical degli effetti speciali…"
"…E' la più grande produzione italiana di sempre!"
"Pinocchio, in musical è meglio: è trascinante il nuovo spettacolo della Compagnia della Rancia"…

Così scrivevano i giornali nel marzo 2003, dopo la prima assoluta di Pinocchio, il più grande musical italiano firmato da Saverio Marconi e prodotto dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.

Dopo il grandissimo successo di pubblico dello scorso anno, in cui è risultato lo spettacolo teatrale più visto in assoluto in Italia, Pinocchio torna a Milano, nel teatro che fu costruito appositamente per ospitarlo.

Dal 15 aprile 2005 il colossale allestimento in stile Broadway e il grande cast di Pinocchio saranno nuovamente pronti per incantare il pubblico di ogni età.

Pinocchio è, infatti, uno spettacolo adatto a tutta la famiglia: un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, trascina con balletti e canzoni che restano nel cuore.

Un’emozione che accompagna tutto lo spettacolo; dall’inizio, quando, nel corso di un temporale, un fulmine abbatte un albero in scena alla sorprendente nascita del burattino; dalla poesia del teatrino di Mangiafuoco alle gags di Gatto e Volpe; dalla magia di Turchina che moltiplica Pinocchio nella scena degli specchi al Paese dei Balocchi con un balletto travolgente e poi, ancora, il circo e una memorabile scena in fondo al mare, fino all’emozionante finale.

Scene ed effetti speciali sorprendenti, spettacolari cambi scena, canzoni emozionanti, coloratissimi costumi e un grande cast di bravissimi performers capitanati da Manuel Frattini-Pinocchio danno vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.

Manuel Frattini - Foto di Sandro e Diego D'Ascanio

Manuel Frattini/Pinocchio - Foto di Giancarlo Chieregato - Photomovie