L’ESILARANTE MUSICAL DI MEL BROOKS,
12 VOLTE VINCITORE A BROADWAY,
DEBUTTA IN ITALIA

Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi:
due strampalati produttori
dalla comicità irresistibile

Arriva in Italia “The Producers”, giudicato “il miglior musical in assoluto” (New York Observer) e vincitore di più Oscar per il musical di qualsiasi altro spettacolo mai prodotto (12 Tony Awards, tra cui quello come “miglior musical”, “miglior copione” e “migliore musica originale”); il musical è in scena a Broadway da cinque anni consecutivi ed è, attualmente, il più grande successo in tutto il mondo.

Scritto da Mel Brooks, autore-regista-attore dei film più comici della storia del cinema (“Frankenstein junior”, “Mezzogiorno e mezzo di fuoco”, “La pazza storia del mondo”, “Balle spaziali), “The Producers” è tratto dall’omonimo spassoso film del ’68, conosciuto in Italia con il titolo “Per favore, non toccate le vecchiette!” con Zero Mostel e Gene Wilder.

”The Producers” debutterà il 27 gennaio 2006 al Teatro della Luna di Milano, con un’inedita coppia comica: Enzo Iacchetti nel ruolo di un produttore cialtrone e Gianluca Guidi in quello di un imbranato - ma furbo - contabile con il pallino del musical. Questa strampalata coppia di produttori in perfetto stile Mel Brooks, darà vita a un musical esilarante con un grandioso allestimento secondo la migliore tradizione degli anni d’oro di Broadway, con oltre 30 cambi scena, centinaia di costumi, un grande corpo di ballo e tanti numeri spettacolari per la regia di Saverio Marconi. 

Chi l’ha detto che a Broadway per arricchirsi bisogna produrre un grande successo? E se si potesse invece diventare milionari mettendo in scena un flop?

Basta trovare il peggior copione, il cast più scalcinato, un regista incapace e intascare i soldi dei finanziatori…

Ma se lo spettacolo si rivelasse il più grande successo di tutti i tempi?

È così che, per l’improvvisata coppia di produttori, cominciano i guai; tra ingenue e corteggiatissime vecchiette, procaci segretarie-soubrette, imbrogli e prigioni, i due si troveranno a raggiungere inaspettati successi.

Gianluca Guidi ed Enzo Iacchetti