testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacilec.gif (32928 byte)

RENT

una rock opera di
Jonathan Larson

testi italiani Michele Centonze

coreografia Marlies Yearby &
Alan Mingo

scenografia Paul Clay

costumi Angela Wendt &
Lisa Zinni


luci Blake Burba

regia di Michael Greif &
Fabrizio Angelini

Dopo il grande successo della passata stagione, continua il tour del musical  più giovane di Broadway: Rent. Dal 1996, anno della sua creazione, Rent ha già vinto numerosi premi quali il premio Pulitzer per il Teatro e il Tony Award come miglior musical entrambi nel 1996 e vanta allestimenti nei teatri di tutto il mondo. Ci vollero sette anni affinché Jonathan Larson, autore dei testi e delle musiche, potesse mettere in scena Rent. La sua morte improvvisa, qualche giorno prima del debutto, sfortunatamente gli impedì di vedere realizzato il suo progetto e di assistere al suo successo internazionale. 
Rent
è la versione moderna dell’opera lirica La Bohème di Giacomo Puccini, ma non solo. Ambientato nella New York metropolitana degli anni ’90, racconta le emozionanti storie di vita di un gruppo di giovani artisti alle prese con le difficoltà di tutti i giorni. I temi di questa "opera rock" sono i sentimenti universali dell’amore, dell’amicizia, della morte ma vengono contestualizzati nel periodo di fine millennio: se ai tempi dei bohémiens parigini il male del secolo era la tubercolosi, i protagonisti di Rent si confrontano con lo spettro dell’AIDS e della droga; se nell’Ottocento gli artisti si esprimevano attraverso la pittura, la filosofia, la poesia adesso utilizzano mezzi quali l’arte multimediale, la video arte, il cinema. Rent racconta l’essere giovani a New York, l’essere impavidi e impauriti nello stesso tempo, innamorati e alle prese con le difficoltà della vita. Parla della speranza nell’oggi e della fede nel domani. 
Le musiche di Rent hanno contribuito al successo del musical tra i giovani, canzoni quali Stagioni d’amore (la versione inglese dal titolo Seasons of love è stata cantata tra gli altri da Steve Wonder e da Skin degli Skunk Anansie), La vie bohème, Prova a fare Muuh e Adesso o mai più (No Day But Today).

Visita il sito ufficiale www.rentitalia.com