zenobis.jpg (4935 byte) MASSIMO ZENOBI

Dopo gli studi, inizia la sua vita professionale nella pubblicità; per alcuni anni socio dell'agenzia Marke adv e, successivamente, in altri settori della pubblicità come libero professionista. Contemporaneamente si dedica, per hobby al teatro... oggi è felice di aver unito professione e passione dedicandosi alla pubblicità per lo spettacolo! Dopo aver frequentato la Scuola di recitazione di Saverio Marconi, nel 1983, è tra i soci fondatori dell'Ass. Compagnia della Rancia con cui interpreta diversi spettacoli: tra questi "Arlecchino Innamorato", "La Cortigiana", "La famiglia dell'antiquario", "I dialoghi delle carmelitane", "Dolci vizi al foro" e "West side Story": Con altre compagnie è stato protagonista di commedie tra cui "Il suicida" e "Andata e ritorno" con la regia di Marina Garroni, "Arsenico e vecchi merletti" regia di Giovanni Lombardo Radice. Qualche volta sale ancora sul palcoscenico, con grande divertimento, per sostituzioni temporanee: ha interpretato il ruolo di Vince Fontaine in "Grease" e quello di Orazio Wandergelder accanto a Loretta Goggi in "Hello Dolly".
Si è occupato del marketing e della comunicazione di tutti gli spettacoli della Compagnia della Rancia e Musical Italia, compresi i progetti "Grease", "PalaGrease", "PalaVobis Musical Village" e "Pinocchio".
E' Socio "TP" Ass. It. Pubblicitari Professionisti e Socio "AISM" Ass. It. Marketing; è socio e Amministratore Delegato della "Show How", società del gruppo Rancia specializzata nella comunicazione per lo spettacolo.