Serena Autieri: «Il piacere viene adesso»
Serena Autieri: «Il piacere viene adesso»

 

Serena Autieri (Bulli e Pupe, Vacanze Romane, Rinaldo in campo) ha la lacrima facile. Al Teatro Sistina, non fa che dire che è «un sogno esserci, un sogno tornarci». E che «è una fatica vera non piangere». Sì, perché la prima volta qui fu per lei nel 2004, a 28 anni, con "Vacanze Romane". E l'ultima è sempre per la commedia musicale con cui ci hanno lasciati Pietro Garinei e Armando Trovajoli, tratta dal film di William Wyler con Audrey Hepburn e Gregory Peck (qui il «lui» è Paolo Conticini), e prevista in cartellone dal 21 ottobre al 15 novembre. Solo che è il 2015, di anni ne ha quasi 40 («39, ancora»), e in mezzo ha conosciuto un uomo, Enrico Griselli, che dopo averle suscitato un «è lui», è diventato suo manager, e, sposato nel 2010, le ha dato amore e una figlia nata nel 2013, in primavera: Giulia Tosca. «La porto sempre con me».

E che fa, quando la vede sul palco?

«Canta, balla: ha l'arte dentro anche lei».

È tempo di allargarsi? «Ci siamo detti che non lo è ancora. Dobbiamo aspettare che passi la tempesta di impegni. Non sono una che fa un figlio e lo lascia a casa: voglio crescerlo, che stia con me».

Di cosa le fa venire voglia, Vacanze Romane?

«Di vivere».

Che cambia, dalla scorsa volta?

«Ero una ragazzina, una bambina capricciosa e terrorizzata che tremava come una foglia dietro le quinte, prima di andare in scena. Mi ricordo l'ansia che saliva. Ora invece mi godo tutto».

C'entra l'età?

«Sì. A 30 sei ancora acerba, il piacere invece adesso è un'altra cosa. Più libero, più consapevole, più pieno. E sono così felice».

Siamo senza sindaco, è un periodo che Roma è sotto assedio: c'è un punto in cui la salva?

«Il ponte della Musica, dedicato proprio al maestro Trovajoli. È lì che vado quando ho bisogno di tirare il fiato, di pensare, o anche solo di stare».

(Fonte: Vanity Fair - Lavinia Farnese)

© Musical.it - Notizia del 05 novembre 2015
LIVE FORUM S.R.L. Via G. Di Vittorio 6, 20090 Assago (MI) | Capitale sociale i.v. 50.000,00 | R.I. 02634550400 | C.F. 02634550400
P.I. 13258930158 |
Dati societari | Privacy & Cookie Policy

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.026 secondi
Powered by Simplit CMS