immagine

Ricerca news


Musical Gossip

immagine
Torna "il Principe Ranocchio"
Torna "il Principe Ranocchio"
  

"Il Principe Ranocchio", l’applauditissimo musical della Compagnia Bit, torna a grande richiesta anche in estate con 3 appuntamenti tra nord e sud Italia. Il ranocchio Frog e tutta la compagnia del magico stagno saranno in scena Giovedì 13 Luglio ad Udine, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, nell’ambito della rassegna “TeatroEstate”; Sabato 12 Agosto saranno poi all’Arena Alberto Neri di Catona (RC) per “CatonaTeatro” e Martedì 22 Agosto sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Produzione interamente italiana con testi e musiche originali, lo spettacolo fin dalla prima scena conduce in un mondo magico e divertente, sapendo far commuovere, divertire ma anche riflettere sul valore della diversità. Il principe Frog, trasformato in un brutto ranocchio da un sortilegio della Strega Baswelia e costretto a vivere in uno stagno insieme al suo eccentrico amico Gerard – servo astuto e agile consigliere, anch’egli vittima dell’incantesimo di Baswelia - farà un incontro straordinario, quello con la bella Lilian, un’insolita principessa che alla routine e alle ricchezze del castello preferisce la libertà degli spazi aperti e della natura. L'incantesimo svanirà solo se Frog riuscirà a farsi baciare da una fanciulla; per questo motivo, il ranocchio tenterà in tutti i modi di conquistare l’amore di Lilian, ma per farlo dovrà riuscire a farsi amare e accettare per ciò che è veramente. Intanto la strega Baswelia, venuta a conoscenza dell’incontro tra Frog e Lilian, farà di tutto per impedire che il loro amore si realizzi e che l’incantesimo che ha colpito Frog si spezzi. La regista Melina Pellicano firma anche le coreografie mentre le musiche sono di Marco Caselle, Stefano Lori, e Gianluca Savia; le liriche sono di Marco Caselle. I costumi sono di Marco Biesta (già costumista dei musical "Priscilla", "Peter Pan", "Dirty Dancing" e “Newsies”), le scene sono disegnate e realizzate da Vanni Coppo e Renato Ostorero mentre gli effetti speciali sono curati da Alessandro Marrazzo. Il sound design è di Fulvio Fusaro, il light design di Lorenza Pasquale. Il cast dei protagonisti è composto da: Marco Caselle (Principe Frog); Valeria Camici/Noemi Garbo (Principessa Lilian); Umberto Scida/Salvo Montalto (Gerard); Lucrezia Bianco (Baswelia); Saulo Lucci (Il Re); Marianna Bonansone/Giulia Dascoli (Sybille) e poi il Corpo di Ballo della Compagnia Bit.

 

 

LA COMPAGNIA Fondata a Torino e attiva dal 2007 con numerose produzioni di musical e danza presentate nei teatri e negli eventi di tutto il mondo, la compagnia BIT vanta ad oggi oltre 400 repliche delle proprie produzioni.

Durante i suoi primi 10 anni di attività, la BIT ha prodotto gli spettacoli “All that musical”, “La Fabbrica dei sogni”, “Wild West Show”, "Celebrities" e “Bit motion”, che tuttora continua a presentare nei teatri e negli eventi.

A settembre 2016 la BIT ha inaugurato la sede torinese dell’Accademia Internazionale del Musical, con l’intento di creare un centro di eccellenza italiano nel genere, unendo in un’unica sede la formazione di performer nelle discipline del canto, della recitazione e della danza con la produzione di spettacoli.

© Musical.it - Notizia del 07 luglio 2017
C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158 | Dati societari | Privacy & Cookie Policy

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.09 secondi
Powered by Simplit CMS