Apulia Musical premia Saverio Marconi

News

Scritto da: Redazione • 3 Luglio 2017
Sei in:  / Home / News / Apulia Musical premia Saverio Marconi
 
L’Associazione Officina del Musical, con il Patrocinio del Comune di Palagianello, presenta un nuovo imperdibile appuntamento per tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del teatro musicale: Apulia Musical 2017. Giunto ormai alla quinta edizione, si svolgerà dal 15 al 22 luglio e, come da tradizione, avrà sede nella suggestiva ed unica cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello in Provincia di Taranto.

Otto giorni di stage intensivo sotto la supervisione artistica di Stefano D’Orazio, divenuto ormai vero e proprio patron della manifestazione, che continua a dare il suo contributo in un progetto in cui crede sin dalla sua prima edizione.

Il 22 luglio alla fine della settimana di stage, saranno gli stessi ragazzi iscritti al corso a dimostrare le loro abilità nel Galà Conclusivo a cui parteciperanno ospiti d’eccezione, fra cui Saverio Marconi (foto sopra) che riceverà da Apulia Musical un Premio Speciale per una carriera dedicata al teatro musicale di cui è riconosciuto punto di riferimento assoluto.

Il Premio Miglior Artista Emergente quest’anno verrà assegnato a Luca Giacomelli Ferrarini (foto sotto), talentuosissimo ed affermato performer, reduce dai successi di Romeo e Giulietta – Ama e Cambia il Mondo e Next To Normal, attualmente impegnato nello spettacolo-concerto Zerovskij con Renato Zero. Nella serata di Gala sarà anche presente come ospite Cristian Ruiz (Ghost, La Bella e la Bestia, Grease, West Side Story), uno tra i più apprezzati performer italiani.

Il corso offre un’interessante programma didattico sulle tre discipline del musical: canto, danza e recitazione, arricchito anche quest’anno da un approfondimento teorico sui musical in scena nella prossima stagione e da un laboratorio pratico su Wicked – uno dei musical più amati dagli appassionati del genere -, tenuti dal giornalista e critico teatrale Lucio Leone.

Gli allievi, provenienti da tutta Italia, saranno guidati da un eccellente team di insegnanti, alcuni tra i più affermati performer del musical italiano, che durante lo stage si prenderanno cura dei ragazzi lavorando con loro tutto il giorno. Gli insegnanti della quinta edizione sono:

MANUEL FRATTINI: ormai una vera e proprio conferma ad Apulia Musical per l’indiscusso performer del musical italiano, protagonista di grandi successi come Pinocchio il grande musical, Peter Pan, Robin Hood, Sette Spose per Sette Fratelli, Aladin, Cantando sotto la pioggia, La Piccola Bottega degli Orrori, A Chorus Line, Sindrome da Musical, Cercasi Cenerentola e l’ultimissimo Crazy for You.

LENA BIOLCATI: vocal coach della Compagnia della Rancia per i musical Frankenstein Jr., Grease e Cercasi Cenerentola, nonché autrice di molti titoli di successo come il recente Sindrome da Musical.

STEFANO BONTEMPI: coreografo di Gipsy, Fame, Giamburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone; oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.

ANDREA VERZICCO: performer di musical come Priscilla, Pinocchio il grande musical, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, Cabaret; capoballetto, insegnante e coreografo.

GIANCARLO CAPITO: performer in Grease, Happy Days, Fame, Giamburrasca, Sister Act, Elvis; capocoro del musical Grease e docente di canto in diverse accademie di musical.

SILVIA DI STEFANO: performer in Pinocchio il grande musical, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret, Cercasi Cenerentola, The Blues Legend; assistente alla regia di Saverio Marconi nella realizzazione di Frankenstein Jr.

Sul sito www.apuliamusical.it troverete tutte le interessanti novità di questa edizione. Le informazione su costi ed iscrizioni possono essere scaricate direttamente dal sito, oppure inviando una mail all’indirizzo info@apuliamusical.it
 
Luca Giacomelli Ferrarini

 

Il logo della manifestazione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432