Musical “L’Arca di giada”: Giuseppe Pellingra

News

Scritto da: Redazione • 24 Ottobre 2011
Sei in:  / Home / News / Musical “L’Arca di giada”: Giuseppe Pellingra

A poco più di un mese dall’anteprima nazionale del musical fantasy "L’Arca di giada" al Teatro Massimo di Pescara (26 e 27 novembre) eccoci giunti al consueto appuntamento con le videointerviste ai protagonisti dello spettacolo. Incontriamo oggi Azar interpretato dal siciliano Giuseppe Pellingra, imponente attore e cantante baritono. Azar è il crudele e temuto sovrano dell’oscuro Regno della Luna, oggetto di meschine macchinazioni da parte del mago Kascir che tenterà, con ogni mezzo, di impadronirsi del suo medaglione regale per dare inizio all’Era del Male. Azar, con l’aiuto del folle arciere Kizaw, rapirà la Principessa Gioviska ma quando, venuto a confronto con la dolcezza e la bellezza della ragazza, capirà di essere stato manipolato dalla malvagità di Kascir , tenterà, senza riuscirci, di rimediare a tutto il male fatto. Il suo dolore lo condurrà sull’orlo della follia. Pellingra svela anche una curiosità legata all’etimologia del nome del personaggio che interpreta. Tratto dalla lingua spagnola il termine Azar significa “casuale” e molti comportamenti di questo sovrano nascono proprio dal suo agire in maniera irrazionale dimostrando anche come le cause del male vengano dal non sapersi opporre ad esso.

La videointervista è inoltre l’occasione per ascoltare un accenno di “Le mie mani”, lo straordinario brano composto dal maestro Toni Verde – anche regista del musical – che Azar/Pellingra eseguirà sul palcoscenico. "La terra dell’amore si nutre dell’immenso" , recita il testo della canzone , come immensa è la forza di vivere che questo brano trasmette a chi lo ascolta.

 

Prima di lasciarvi alla visione della videointervista sottolineiamo anche l’aggiunta di altre tappe alla tournèe 2011-2012 del musical fantasy scritto da Daniela Fusco (autrice anche delle animazioni in 3Dlive): Trieste, Sala Tripcovich dal 16 al 19 febbraio, Palermo, Teatro al Massimo dal 16 al 18 marzo, Ascoli Piceno, Teatro Ventidio Basso 26-27 marzo, Civitanova Marche, Teatro Rossini 28-29 marzo.

Buona visione! 

 Videointervista a Giuseppe Pellingra / Re Azar

 

Re Azar

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432