Al Teatro della Luna si cerca Cenerentola!

News

Scritto da: Redazione • 18 Settembre 2013
Sei in:  / Home / News / Al Teatro della Luna si cerca Cenerentola!

Martedì 24 settembre alle ore 9.30 il Teatro della Luna di Milano ospiterà le audizioni di Compagnia della Rancia per la nuova produzione: “Cercasi Cenerentola”.
Tra una canzone e una coreografia, verrà scelta la performer che dimostrerà di saper calzare alla perfezione la mitica scarpetta di cristallo!
Si cerca una giovane ragazza, età scenica 18 – 24 anni, dalla bellezza pulita e solare: Attrice/Cantante di talento, in grado di combinare comicità ed eleganza, SOPRANO o MEZZOSOPRANO dalla voce limpida che sappia esprimere sfumature comiche e naturale charme; è richiesta inoltre attitudine alla danza.
Quasi 500 le giovani performer previste all’audizione, a testimonianza di quanto il personaggio di Cenerentola sia ancora vivissimo tra le ragazze di oggi; ad attenderle troveranno, oltre a Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, il poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini – che tornerà in teatro dopo i successi in tv e l’esperienza di un nuovo film – nel ruolo del Principe e Manuel Frattini – indiscusso punto di riferimento del musical italiano – nel ruolo di Rodrigo, il fidato consigliere del Principe.
Cercasi Cenerentola” è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia (Marconi e D’Orazio sono coetanei!) rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo. Una commedia musicale per tutta la famiglia che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo (madri, padri, parenti, amici, conoscenti e perfino vicini di casa)! La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale – la carrozza, i rintocchi di mezzanotte, la Matrigna e Sorellastre e la scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza – è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.

La produzione dello spettacolo è affidata all’esperienza di Compagnia della Rancia (che nella stagione 2013-2014 festeggia 30 anni di attività teatrale) in collaborazione con Medina srl (società di produzione nel campo del teatro e della musica diretta da Barbara Rendano insieme a Lello Abate, che torna al musical dopo le fortunate esperienze di coproduzione di “Aladin”, “Robin Hood” e la produzione di “W Zorro” nella scorsa stagione), SDO e TAMTAM.

Cercasi Cenerentola”, dopo alcune anteprime in Toscana, debutterà al Teatro Brancaccio di Roma l’11 febbraio e resterà in scena nella Capitale fino al 23 febbraio, per poi trasferirsi al Teatro della Luna di Milano dal 27 febbraio al 16 marzo; lo spettacolo sarà in scena anche a Torino, Trieste, Assisi, Genova, Bari, Bologna e altre città.

Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi inviando una e-mail a: audizioni@rancia.com. Il bando completo può essere scaricato nella nostra sezione "Audizioni".

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432