testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
       

Canale Italia


The busker's operaALLO "STREHLER" DI MILANO "THE BUSKER'S OPERA": BRECHT SECONDO LEPAGE
Dal 6 al 10 aprile sarà in scena presso il Teatro Strehler di Milano "The Busker's Opera", ideata e diretta dal regista Robert Lepage. Lo spettacolo è liberamente ispirato all' "Opera del Mendicante" di John Gay ed alla successiva "Opera da tre soldi" di Brecht/Weill. Le figure dei protagonisti rivivono, in questo allestimento, nel mondo dello show-business musicale moderno. "The Busker's Opera" si può definire infatti un songspiel a metà strada tra il musical della migliore tradizione di Broadway e il roadmovie, popolato da agenti, musicisti e divi dello spettacolo.
The busker's opera
La storia parte da Soho, il noto quartiere londinese frequentato dagli artisti, per poi attraversare gli Stati Uniti: New York, Atlantic City, New Orleans, fino alla tappa finale Huntsville, in Texas, tristemente nota come la capitale della pena di morte. Il viaggio è accompagnato da un tessuto sonoro vario e originale, che dallo ska e il blues giunge fino al country e alla discomusic. Numeroso e vario il cast che riunisce attori, musicisti ed un dj. Lo spettacolo e' in lingua inglese con sottotitoli in italiano. Spaccato di vita, omaggio allo spirito dei “buskers” del titolo, ovvero i cosiddetti “artisti di strada”, e alla libertà di pensiero, è l’ultimissima creazione - il debutto è del 18 febbraio scorso a Montreal - del poliedrico regista canadese.
 

Copyright ©2005 musical.it 04/04/2005, ore 16,30


Segnala questa notizia ad un amico



Le altre news del mese:

Judy Craymer, produttrice di "Mamma Mia!" tra i più ricchi in Inghilterra
Sospesi gli spettacoli al Teatro della Luna in segno di lutto
Standing ovation per "Billy Elliot" a Londra

Un nuovo musical di Gianluca Terranova

"Lestat", nuovo musical di Elton John

Russel Crowe per il film "Sweeney Todd"?

 

Le news di marzo 2005


 

I file multimediali di www.musical.it  possono essere in formato QuickTime, RealOne, Windows Media o Flash. Scarica gratuitamente i 4  player per poter ascoltare e vedere i contenuti del sito

        


Le fotografie ed i file audio/video presenti su www.musical.it  sono stati in larga parte ricavati da Internet,e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail musical@musical.it  - che provvederà prontamente alla rimozione dei file utilizzati.

 

 

HOME | PRENOTAZIONI | MERCHANDISING | MUSICAL CLUB
E-MAIL | ALBUM | ON STAGE | LINKS | BACHECA | BORSINO