Immensamente Giulia

IMMENSAMENTE GIULIA

Musiche e Testi Francesco Sarcina
Drammaturgia Francesco Sarcina e Lisa Nava
Regia Lisa Nava
Coreografie Carlotta Bruni
Light Design Claudio De Pace
Scenografia Andrea Colombo
Costumi Federica Ponissi
Direzione musicale Francesco Sarcina
Assistente alla Regia Costantini Paolo
Segretario di compagnia e Assistente alla Regia Marco De Pace
Produzione Heart

Immensamente Giulia è un musical contemporaneo, intenso e coinvolgente, che unisce musica dal vivo, parola e teatro. Racconta la vita, le connessioni e le trasformazioni interiori giovanili di un’epoca a cavallo del nuovo millennio, tra il 1999 e il 2000.
Chi è Giulia? È la Giulia della famosa canzone Dedicato a te, scritta da Francesco Sarcina de Le Vibrazioni.
Il lavoro è un’opera rock brillante ambientata nella Milano degli anni ’90, esplosiva e piena di fermento, dove Francesco e Giulia, giovanissimi, si incontrano e si innamorano. Al centro della narrazione c’è proprio lei, Giulia, la guida che ispira e accompagna Francesco nel suo viaggio di crescita interiore, alla quale, infine, verrà dedicato il celebre singolo. È una storia semplice, in cui la forza e la determinazione del personaggio di Giulia ci regalano una delle evergreen più emblematiche e amate della musica italiana.
Ambientata nella Milano di fine anni ’90, Immensamente Giulia segue le vicende di ragazzi e persone comuni, anime in cerca della propria frequenza. Giulia è una giovane donna che vive una metamorfosi profonda; Francesco, in balia dei suoi demoni, cerca nel suono e nelle relazioni la propria verità. Il soggetto di Immensamente Giulia nasce da fatti realmente accaduti, in parte romanzati. Un racconto che attraversa la quotidianità fatta di connessioni, frequenze e umanità, ma anche di dolori e difficoltà superati grazie alla forza dell’amore, della passione e del sogno che diventa realtà.

Commenti disabilitati su Immensamente Giulia

Pride

Commenti disabilitati su Pride

Beaches

Commenti disabilitati su Beaches

Titanique

Commenti disabilitati su Titanique

Gloria

GLORIA il musical

Musiche e Direzione Musicale
UMBERTO TOZZI

Regia
ANDREA MAIA e TONI FORNARI

Scritto da
ANDREA MAIA, TONI FORNARI e VINCENZO SINOPOLI

Produzione
GoldenStar AM s.r.l di Andrea Maia

Gloria è una giovane ragazza talentuosa che desidera diventare una cantante di successo. Per raggiungere il suo sogno vivrà conflitti familiari, una storia d’amore, tradimenti, complotti, rinunce, e finalmente il successo.

Un musical di due ore che trasporterà il pubblico in una storia musicale ricca di divertimento ed emozioni sulle note di canzoni che appartengono alla vita di tutti noi.

Gloria è un’esplosione di energia pop, sempre pronta a trasformare ogni momento in uno spettacolo. Ama brillare sotto i riflettori, canta con entusiasmo travolgente, conquistando tutti con il suo sorriso. Il suo sogno è vivere senza limiti, seguendo il ritmo del cuore e della musica.

Commenti disabilitati su Gloria

La Sirenetta

S.P. Emme Production presenta
LA SIRENETTA

LIBRETTO, MUSICHE e REGIA: M° Simone Martino
DIRETTRICE DI PRODUZIONE: Dott.ssa Paola Ferrari
COREOGRAFIE: Beatrice Ardenghi in collaborazione con DET Montichiari (BS)
COSTUMI: Maddalena Grassi
GRAFICA: Anna Stringa
VIDEOMAKER: Luca Beduschi

SUPERVISIONE ARTISTICA: Maurizio Colombi

Il copione e la partitura di questo spettacolo musicale in due atti sono del tutto originali. Il libretto è liberamente ispirato alla celebre fiaba La Sirenetta dello scrittore Danese Hans Christian Andersen e riadattata dal M° Simone Martino. Nel corso degli anni Martino ha composto numerose opere musicali collaborando con i più grandi performer di musical e musicisti italiani. La sua versatilità e dedizione all’arte lo rendono una figura di spicco nel mondo del teatro musicale contemporaneo. Tra le sue creazioni più significative si annoverano: Roma Opera musical, Beatrice Cenci opera drammatica, San Michele l’Angelo dell’Apocalisse, Lo sguardo oltre il fango, Robin Hood il valore della giustizia, Canto di Natale – La favola musicale, Re Artù opera musical, Vlad Dracula e Fiore nel cemento – La pianista di Auschwitz.

Commenti disabilitati su La Sirenetta

CATS: The Jellicle Ball

Commenti disabilitati su CATS: The Jellicle Ball

High Society

Commenti disabilitati su High Society

Waitress

BSMT presesnta
WAITRESS

Regia: Eugenio Contenti
Direzione musicale: Roberto Tomassoli
Coreografie: Luca Peluso

Per la prima volta in Italia il musical di Sara Bareilles

Commenti disabilitati su Waitress

Footloose

BSMT presenta
FOOTLOOSE

Regia: Davide Calabrese
Direzione musicale: Antonio Torella
Coreografie: Cristiano Buzzi in arte Kris
Direzione Artistica di Shawna Farrell

Un musical iconico, energico, esplosivo, che permetterà agli studenti di misurarsi con una messa in scena dinamica, ricca di danza, canto e recitazione, e con uno dei repertori pop più celebri del genere.

Commenti disabilitati su Footloose