Il 4 Maggio a “Could” i protagonisti di “West Side Story” e “Jesus”

News

Scritto da: Redazione • 1 Maggio 2025
Sei in:  / Home / News / Il 4 Maggio a “Could” i protagonisti di “West Side Story” e “Jesus”

La prossima puntata di Could We Start Again, in onda Domenica 4 maggio h 21, ospiterà i protagonisti di due grandi produzioni targate Peep Arrow. Il revival di West Side Story, novità di questa stagione, e la ripresa di Jesus Christ Superstar sono due grandi eventi in scena in questo finale di stagione, ne parleremo con Luca Gaudiano, che interpreta sia Tony nel capolavoro di Leonard Bernstein che Jesus nella rock-opera di Lloyd Webber e Rice, Natalia Scarpolini, Maria in WSS, e Beatrice Baldaccini, Maria Maddalena in Jesus. Sarà anche un’occasione di approfondire le loro interessanti carriere tramite video, aneddoti e curiosità. Jesus ha da poco terminato le ultime repliche, mentre West Side Story tornerà in scena dal prossimo 6 giugno al Sistina di Roma.
Condurranno il programma il presentatore Andrea Celeghin, la blogger Sonia Bisceglia, l’autore Franco Travaglio e il critico teatrale Roberto Mazzone.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale.

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.

Natalia Scarpolini  nasce nel 2000 a Cittiglio in provincia di Varese. Cresciuta in una famiglia di artisti, approfondisce l’amore per il teatro, la musica, il canto e la danza, incominciando le sue prime esperienze teatrali fin da tenera età. Studia ginnastica ritmica dai 5 ai 12 anni partecipando a gare agonistiche nazionali. Nel 2014 interpreta un piccolo ruolo nel film “Il pretore di Cuvio” con Francesco Pannofino. Studia Flauto traverso per vari anni. Si diploma all’AIDA, Accademia professionale per ballerini con Insegnanti diplomati alla scuola di ballo del Teatro alla Scala. Continua i suoi studi alla SDM, la Scuola del Musical di Milano diplomandosi nel 2021. Nello stesso anno è nel cast di Ghost diretto da Federico Bellone e Chiara Vecchi, come ensemble/cover Molly, debuttando come protagonista al Regio di Parma. Prosegue con Cats nel ruolo di Jellylorum, diretta da Massimo Romeo Piparo e ora ha realizzato il suo sogno nel cassetto interpretando Maria in West Side Story.

Luca Gaudiano, nato a Foggia il 3 Dicembre 1991, è un cantautore e un interprete di teatro musicale. Dopo essersi diplomato a Roma sotto la direzione artistica del Maestro Gino Landi, debutta nel 2015 nel musical “Rent”. Nel 2016 interpreta Will in “Greenday’s American Idiot” per la regia di Marco Iacomelli e la direzione musicale di Simone Manfredini, mentre nell’estate 2017 è impegnato nella realizzazione dell’opera rock “Divo Nerone”. A Settembre dello stesso anno debutta nell’opera sinfonica “San Michele – L’angelo dell’Apocalisse” interpretando Lucifero nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria sopra Minerva a Roma e poi in tour. Nel 2018 è Loris nella commedia musicale diretta da Alfonso Lambo “Men in Italy”al fianco di Iva Zanicchi. Nella stagione 2019/2020 interpreta il Fantasma della Metropolitana nel musical “Ghost”, regia di Federico Bellone e direzione musicale di Julio Awad. Durante il periodo di chiusura forzata a causa della pandemia, Luca si concentra su un suo personale progetto discografico che lo vedrà protagonista nel Marzo del 2021 con la vittoria del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, nella sezione nuove proposte con la canzone “Polvere da Sparo” (Adom, Sony Italia, Epic Records) scritta da Luca Gaudiano, arrangiata da Francesco Cataldo per la direzione orchestrale del Maestro Valeriano Chiaravalle. Molto sensibile alle tematiche di rilievo sociosanitario, Luca è ambassador AIRC dal 2021 per garantire sostegno alla ricerca contro il cancro e prende parte all’evento benefico promosso da Anlaids Lombardia “Italy Bares” che si svolge tutti gli anni dal 2019 sotto la direzione artistica di Giorgio Camandona. A Maggio 2022 debutta con “Una volta nella vita” adattamento italiano del musical “Once”, nel ruolo del protagonista Guy, una produzione Compagnia della Rancia per la regia di Mauro Simone e la direzione musicale di Antonio Torella. Il 15 Ottobre del 2023 debutta al Teatro degli Arcimboldi di Milano nel ruolo di Phantom nel musical “The Phantom of the Opera”, per la regia di Federico Bellone e la supervisione musicale di Giovanni Maria Lori, mentre a Novembre dello stesso anno vince la 13ª edizione del varietà di Rai 1 “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti. A Maggio del 2024 è ospite insieme a Lucie Jones nell’unica tappa italiana del tour di concerti del performer inglese Bradley Jaden presso il Teatro Politeama Rossetti di Trieste e nella stessa serata viene premiato dall’associazione internazionale dell’operetta con il premio Sandro Massimini come miglior performer per le interpretazioni dei ruoli di Guy e Phantom.
Nel 2024 ha debuttato al teatro Sistina di Roma nel ruolo di Tony in West Side Story, per la regia di Massimo Romeo Piparo e la direzione musicale di Emanuele Friello.

Beatrice Baldaccini è una performer, attrice e cantante toscana che inizia la sua carriera giovanissima, collaborando con le più grandi compagnie di teatro. Le sue esperienze teatrali comprendono ”Il Mondo di Patty” (Antonella), Siddharta il musical (Kamala), E se il piccolo principe (La Rosa), Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore), Disincantate! Le più stronze del reame (La sirenetta, Belle, Rapunzel), Hairspray (Amber Von Tussle), Life is Musical (Voce solista), Men in Italy (Emma), Fame-Saranno Famosi (Grace Metal Lamb), Balliamo sul Mondo (Stella), Pretty Woman (Vivian Ward), Raffaella Omaggio alla Carrà (Raffaella), Vlad Dracula (Justina) Vorrei che fosse amore, omaggio a Mina. Beatrice ha alle spalle anche diverse esperienze televisive e musicali: nel 2012 partecipa con il gruppo vocale Voci Sole al programma Stracult su Rai 2, a marzo 2017 è vocalist per la nuova edizione di Furore in onda su Rai 2, da settembre fino a dicembre 2017 è nel cast di “Colorado” in onda su Italia 1 con il trio “Le Principesse”, nel 2019 è voce solista/vocalist per il tour Fallen Angel di Sananda Maitreya, nel 2020 partecipa come concorrente, alla terza edizione di All Together Now, nel 2021 è la protagonista femminile della sitcom Before Pintus, su Amazon Prime Video e nel 2022 partecipa con le Cherry Bombs a The Band su Rai 1. Nel 2024 debutta nel musical Tootsie prodotto da PeepArrow con la regia di Massimo Romeo Piparo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432