Succede tutto per caso, come nelle commedie romantiche che ci fanno battere il cuore tra Roma e New York. Ma questa volta il film è reale, e la protagonista è Diana Del Bufalo (Sette Spose per Sette Fratelli, Cabaret), attrice, cantante, volto amato dal grande pubblico italiano, che sui social condivide un aneddoto che sembra scritto da un destino bizzarro e affascinante.
Tutto parte da un messaggio ricevuto in direct: un follower le invia il profilo di @lena_drake, sottolineando una somiglianza incredibile. “Ho trovato la tua sosia americana”, scrive. Diana, incuriosita e divertita, decide di scriverle. E qui la magia prende forma: Lena, l’altra lei d’oltreoceano, le risponde raccontando che da lì a poco sarebbe arrivata in vacanza a Roma.
Uno scambio di messaggi, una manciata di giorni, ed ecco che le due si incontrano nella Città Eterna. Due mondi che sembravano lontani anni luce si toccano, si riconoscono, si specchiano l’uno nell’altro. “Ovviamente lei è tipo 10 volte più figa”, scrive ironicamente Diana nel post che accompagna la foto del loro incontro, “ma di base ci somigliamo molto”.
Sorrisi, abbracci, emoji rosa a forma di cuore e la complicità di chi, anche senza conoscersi, sente di avere qualcosa in comune. Non solo i tratti del viso, ma forse una stessa luce, una stessa energia. Quella che unisce chi ama raccontarsi con autenticità, chi non ha paura di essere ironica, autoironica, vera. E se Lena è davvero la sua sosia americana, allora questo gemellaggio intercontinentale ci fa sognare.
In un tempo in cui i social spesso dividono, fa bene vedere che possano ancora connettere. Che possano sorprendere, far sorridere e farci credere che le coincidenze non siano solo frutto del caso, ma piccole favole quotidiane pronte a sbocciare.
Perché forse da qualche parte nel mondo c’è davvero un altro noi. E a volte, con un po’ di fortuna e una buona connessione Wi-Fi, si può anche incontrare. (Fonte: domanipress.it)

© Musical.it