Johannes Radebe, noto soprattutto per le sue apparizioni a Strictly Come Dancing, dove ha raggiunto la finale nel 2021 insieme a John Whaite, formando la prima coppia tutta al maschile dello show britannico, debutterà nel West End nel musical “Kinky Boots“.
Radebe tornerà a interpretare il ruolo di Lola al London Coliseum dal 17 marzo all’11 luglio 2026, dopo aver già vestito i panni del personaggio nell’attuale tour nel Regno Unito e in Irlanda.
Lo spettacolo sarà preceduto da una settimana di anteprime al Curve di Leicester (dove il tour ha debuttato), dal 3 marzo 2026.
Kinky Boots presenta un libretto di Harvey Fierstein e musiche di Cyndi Lauper. La regia sarà affidata a Nikolai Foster, direttore artistico del Curve. Basato sull’omonimo film del 2005, il musical racconta la storia di Charlie Price, che eredita una fabbrica di scarpe in difficoltà e si allea con la drag queen Lola nel tentativo di salvare l’azienda.
Radebe ha dichiarato: «Ho lasciato il mio township di Zamdela a 21 anni per ballare nel corpo di ballo di una nave da crociera. Ogni sera facevamo uno spettacolo dedicato agli ABBA. Era il mio sogno che si realizzava. Allora, e nemmeno dopo, avrei mai immaginato che un giorno avrei avuto l’opportunità di recitare in un musical nel West End di Londra. E non in un musical qualsiasi – nel mio musical preferito: Kinky Boots”.
La produzione è diretta da Foster, con coreografie di Leah Hill, scenografie e costumi a cura di Robert Jones, costumi di Lola e degli Angels disegnati da Tom Rogers, supervisione musicale di George Dyer, disegno luci di Ben Cracknell, disegno del suono di Adam Fisher, casting a cura di Harry Blumenau, acconciature, parrucche e trucco realizzati da Campbell Young Associates, e gestione di produzione affidata a Setting Line.
Altri membri del cast saranno annunciati prossimamente.

© Musical.it