Un casinò a Times Square? Non lo vuole (quasi) nessuno

News

Scritto da: Redazione • 17 Luglio 2025
Sei in:  / Home / News / Un casinò a Times Square? Non lo vuole (quasi) nessuno

La Entertainment Community Fund è solo l’ultima organizzazione ad essersi pubblicamente opposta al progetto del casinò Caesars Palace a Times Square. L’organizzazione no-profit, che fornisce supporto e risorse all’industria dell’intrattenimento, si è unita alla No Times Square Coalition, una coalizione nata nel 2023 per esprimere un dissenso collettivo da parte di organizzazioni e sindacati che operano dentro e intorno a Times Square.
«Crediamo che un casinò nel cuore di New York porti Times Square nella direzione sbagliata», ha dichiarato in un comunicato il presidente e CEO della Fund, Joseph P. Benincasa. «Il nostro consiglio di amministrazione si oppone alla proposta del casinò a Times Square. Crediamo che renderebbe il quartiere meno sicuro per coloro che lavorano sul palco e dietro le quinte e che danno vita a Broadway e all’intera comunità teatrale di New York».
La Fund è strettamente legata all’industria teatrale: le produzioni di Broadway organizzano regolarmente spettacoli i cui incassi vanno direttamente a sostegno dell’organizzazione. La Fund è solo una delle tante realtà legate a Broadway che si sono unite alla coalizione, tra cui la Broadway League, Broadway Cares/Equity Fights AIDS, il sindacato Local USA 829 (la sezione di New York che rappresenta i designer) e il Local 764 (che rappresenta i lavoratori dei costumi teatrali e i tutori dei minori), tutti presenti di recente a una manifestazione guidata dalla Coalizione in Duffy Square.
«Siamo felici che la Entertainment Community Fund si sia unita alla No Times Square Casino Coalition e partecipi al nostro instancabile impegno per proteggere i residenti del quartiere, le imprese locali e la comunità teatrale dalle conseguenze che comporterebbe un casinò nel cuore di Times Square», ha dichiarato Jason Laks, presidente della Broadway League.
L’annuncio della partecipazione della Fund alla coalizione arriva mentre è in corso il processo di valutazione delle proposte per i nuovi casinò. Il progetto di Times Square è una candidatura congiunta tra Caesars Entertainment, SL Green e RocNation per costruire un casinò al numero 1515 di Broadway.
Con l’inclusione della Fund, la Coalizione conta ora 35 membri. Oltre alle organizzazioni già menzionate, vi fanno parte tutte e sette le sezioni locali di New York dell’International Alliance of Theatrical Stage Employees (IATSE), il sindacato che rappresenta i macchinisti, artigiani e tecnici di Broadway; la Shubert Organization; il TDF; il locale 54 Below; l’Association of Theatrical Press Agents and Managers (ATPA); la Hell’s Kitchen Neighborhood Association; la Hell’s Kitchen Block Association; la West 45th Street Block Association; la West 47th-48th Streets Block Association; la United Federation of Teachers; la Times Square Church; e i ristoranti della zona teatrale Sardi’s, Joe Allen, Orso e Bar Centrale.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432