Il 5 agosto, Lin-Manuel Miranda, creatore di Hamilton, è apparso al The Tonight Show per annunciare che la versione cinematografica del celebre musical, realizzata dalla Disney, uscirà nelle sale cinematografiche di alcuni Paesi il 5 settembre. Ma non è tutto. La Disney ha anche annunciato che questa nuova uscita cinematografica includerà un prologo speciale intitolato “Reuniting the Revolution” – una serie di nuove interviste con il cast originale e i creatori dello spettacolo, mentre riflettono sull’impatto che Hamilton ha avuto sulle loro vite. Hamilton sta attualmente celebrando il suo decimo anniversario a Broadway.
Hamilton sarà distribuito nei cinema negli Stati Uniti, in Canada e a Porto Rico il 5 settembre; nel Regno Unito e in Irlanda il 26 settembre; in Australia e Nuova Zelanda il 13 novembre.
«Quando abbiamo girato Hamilton, volevamo cercare di catturare la sensazione di essere al Richard Rodgers Theatre durante quel primo anno a Broadway», ha dichiarato il regista e produttore Thomas Kail. «Siamo entusiasti che il pubblico possa ora vivere quell’esperienza sul grande schermo».
Oltre alla nuova uscita cinematografica, il 3 settembre si terrà una proiezione speciale del film Hamilton al Delacorte Theater di Central Park, gestito dal Public Theater. Un numero limitato di biglietti anticipati sarà disponibile a partire dall’11 agosto, in cambio di una donazione. Il 3 settembre sarà anche possibile ottenere biglietti gratuiti tramite una lotteria presso il Public Theater, oltre a una fila d’attesa gratuita disponibile a Central Park prima dell’inizio della proiezione. Tutte le donazioni raccolte con i biglietti anticipati andranno a beneficio del Public Theater, dove Hamilton ha debuttato per la prima volta all’inizio del 2015, prima di trasferirsi a Broadway nell’estate dello stesso anno.


© Musical.it