Aaron Tveit in una canzone dal musical “Chess”

News

Scritto da: Redazione • 3 Settembre 2025
Sei in:  / Home / News / Aaron Tveit in una canzone dal musical “Chess”

Come vi abbiamo già anticipato, una nuova produzione del musical “Chess” arriverà a Broadway il prossimo autunno. Le anteprime inizieranno il 15 ottobre, mentre l’apertura ufficiale è fissata per il 16 novembre, con repliche in programma fino al 15 marzo 2026.
Protagonista sarà Aaron Tveit, nei panni del campione americano di scacchi Freddie Trumper. Al suo fianco ci saranno Lea Michele nel ruolo di Florence Vassey e Nicholas Christopher come Anatoly Sergievsky. Per Michele si tratta del primo nuovo ruolo a Broadway dopo quasi vent’anni. Altri interpreti verranno annunciati nei prossimi mesi.
Il musical, con musiche di Benny Andersson e Björn Ulvaeus (ABBA) e testi di Tim Rice, sarà presentato in una veste rinnovata grazie a un nuovo libretto firmato dall’autore televisivo e cinematografico Danny Strong. La regia sarà curata da Michael Mayer, mentre le coreografie porteranno la firma di Lorin Latarro. Brian Usifer sarà responsabile della supervisione musicale.
La storia, ambientata durante la Guerra Fredda, ruota attorno allo scontro tra un campione americano e uno russo, avversari non solo sulla scacchiera ma anche in amore.
Qui sopra potete ascoltare in anteprima la versione di Aaron Tveit si una elle canzoni più celebri del musical: “One Night In Bangkok!“.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432