L’inaugurazione del nuovo Capital Theatre, in costruzione a Westfield, nell’ovest di Londra, è stato posticipato al 2026.
La sala, che ospiterà un auditorium da 620 posti progettato dallo stesso team che ha firmato il Bridge Theatre e il rinnovato Kit Kat Club – attuale sede di Cabaret – avrebbe dovuto aprire in ottobre. Ma i lavori hanno subito uno stop per “problemi di pianificazione e progettazione nelle fasi iniziali di costruzione”.
I proprietari hanno spiegato che il rinvio permetterà non solo di risolvere le difficoltà tecniche, ma anche di migliorare il progetto: è prevista infatti la realizzazione di una sala prove a doppia altezza, oltre a nuovi spazi dietro le quinte e aree aggiuntive per il pubblico.
Il teatro, che si estenderà su oltre 3.200 metri quadrati, offrirà un’esperienza intima: nessun posto sarà più lontano di nove file dal palcoscenico.
L’inaugurazione avverrà con “Dirty Dancing – The Classic Story on Stage“, spettacolo che da oltre dieci anni registra il tutto esaurito nei teatri britannici. Le nuove date non sono ancora state annunciate, ma le repliche sono confermate per il 2026.
Nel frattempo, i possessori di biglietti già acquistati verranno contattati direttamente dalla produzione.
“Ci scusiamo per i disagi – si legge nel comunicato ufficiale –. Questo rinvio ci consentirà di offrire un teatro ancora più funzionale e accogliente, pronto a ospitare Dirty Dancing e una nuova stagione di grandi spettacoli”.

© Musical.it