Il 30 settembre uscirà sulle principali piattaforme digitali l’album dal vivo di “Walk on Through: Confessions of a Museum Novice“, il musical creato da Gavin Creel. La data non è casuale: coincide con il primo anniversario della scomparsa dell’artista.
Il progetto, commissionato in origine dal dipartimento Live Arts del Metropolitan Museum of Art, raccoglie 16 brani inediti che prendono spunto da opere della collezione del Met. La registrazione è stata realizzata dal vivo al termine della serie di repliche al MCC Theater, all’inizio del 2024.
Oltre a Creel, nel cast figurano Sasha Allen, Madeline Benson, Chris Peters, Ryan Vasquez e Scott Wasserman. La produzione dell’album porta la firma di Benson e Peters, con Sara Bareilles come produttrice esecutiva.
Lo spettacolo è stato messo in scena da Linda Goodrich, con scenografie di I. Javier Ameijeiras, costumi di Jeff Mahshie, luci di Jiyoun Chang, suono di Alex Neumann e proiezioni curate da David Bengali. Gli arrangiamenti e le orchestrazioni sono di Benson, Peters e Wasserman, con Benson anche nel ruolo di direttrice musicale e Wasserman responsabile della componente elettronica.


© Musical.it