“Maybe Happy Ending” torna in scena in Corea per una nuova produzione. Dopo aver conquistato a giugno il Tony Award come Miglior Musical, l’opera firmata da Will Aronson e Hue Park sarà nuovamente in scena a Seul, la città dove tutto ebbe inizio dieci anni fa. È già disponibile il trailer della nuova messinscena che vi proponiamo più sopra.
Lo spettacolo, interamente in lingua coreana, sarà in cartellone dal 30 ottobre 2025 al 25 gennaio 2026 alla Yonkang Hall del Doosan Art Center. La trama racconta di due robot che, abbandonati dai rispettivi proprietari, intraprendono un viaggio insieme e finiscono per innamorarsi. Aronson e Park concepirono il musical parallelamente in coreano e in inglese. Dal suo debutto mondiale in Corea del Sud nel 2016, il titolo è diventato un vero fenomeno, tanto da essere riportato in scena ben cinque volte. La nuova edizione segnerà dunque la sesta ripresa.
“Il fatto che questa storia continui a vivere dopo dieci anni è per noi un piccolo miracolo. Siamo immensamente riconoscenti al pubblico che ci ha accompagnato in questo percorso. Speriamo che anche le prossime repliche sappiano toccare i cuori e creare legami” hanno commentato gli autori in un’intervista al Korea Times. Nel frattempo Maybe Happy Ending prosegue il suo successo a Broadway, al Belasco Theatre, e nel 2026 sarà anche in tournée negli Stati Uniti.
A interpretare i protagonisti della nuova produzione torneranno alcuni volti storici della prima edizione del 2016: Kim Jae-bum nel ruolo di Oliver, Jeon Mi-do e Choi Soo-jin in quello di Claire, e Ko Hoon-jeong nei panni di James.
Le differenze tra la versione coreana e quella inglese non si limitano alla lingua: la seconda contiene brani inediti, elimina alcune canzoni presenti nell’originale, introduce personaggi nuovi ed è anche più breve nella durata complessiva.
Oltre a questo nuovo riallestimento coreano, è in arrivo anche l’adattamento cinematografico di Maybe Happy Ending, che sarà distribuito nelle sale sudcoreane a partire dal 2 ottobre. Il film, intitolato “My Favorite Love Story“, ha iniziato a girare i festival internazionali già nel 2023. La regia è di Lee Won-hoi. Qui sopra il trailer.

© Musical.it