“Dirty Dancing – The Classic Story On Stage” si prepara a tornare nei teatri del Regno Unito e dell’Irlanda a partire dall’estate 2026.
Il produttore Karl Sydow ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di riportare in scena questo spettacolo straordinario. In un momento in cui il teatro ha più che mai bisogno di emozione e divertimento, Dirty Dancing saprà regalare al pubblico tutta l’energia e la gioia che lo contraddistinguono: vivrete davvero un’esperienza indimenticabile!”
La regia sarà nuovamente affidata a Federico Bellone, con le coreografie di Austin Wilks. Il cast e il resto del team creativo verranno annunciati nei prossimi mesi.
Lo show porta la firma di Eleanor Bergstein, autrice della sceneggiatura originale del celebre film del 1987, ed è prodotto da Sydow insieme a Lionsgate, Magic Hour Productions e Ivan MacTaggart, già co-produttore di Freedom Riders.
Non mancheranno le canzoni che hanno reso iconico Dirty Dancing, da “Hungry Eyes” a “Hey! Baby”, da “Do You Love Me?” fino alla mitica “(I’ve Had) The Time Of My Life”.
Il debutto, inizialmente previsto per il nuovo Capital Theatre di Londra, è stato posticipato al 2026. Parallelamente, è in fase di sviluppo anche una versione “rivisitata” destinata a Broadway.
La tournée prenderà il via il 27 agosto 2026 da Milton Keynes, per poi toccare numerose città tra cui Liverpool, Blackpool, Sunderland, Manchester, Oxford, Glasgow, Cardiff, Edimburgo, Hull, Stoke-on-Trent, Sheffield, Norwich, Aberdeen, Newcastle, Derry, Belfast e Wimbledon.



Il produttore Karl Sydow
ed il regista Federico Bellone
© Musical.it