“Cats” il prossimo anno a Regent’s Park!

News

Scritto da: Redazione • 15 Ottobre 2025
Sei in:  / Home / News / “Cats” il prossimo anno a Regent’s Park!

Cats” torna a Londra! Una nuova produzione nel Regno Unito firmata da Drew McOnie (foto in basso), già conosciuto per il suo lavoro in Jesus Christ Superstar e King Kong. McOnie, che è anche direttore artistico del Regent’s Park Open Air Theatre di Londra, curerà regia e coreografie di questa versione, il cui debutto è previsto per l’estate 2026 al teatro del parco, prima di un tour nazionale.
La messa in scena londinese sarà in programma dal 25 luglio al 12 settembre 2026, con la prima ufficiale fissata per il 6 agosto. Dopo Londra, la produzione partirà in tournée a partire da Plymouth, toccando città come Hull, Birmingham, Manchester, Bristol, Llandudno e Glasgow, con repliche già pianificate fino a luglio 2027. Non è la prima volta che un musical di Andrew Lloyd Webber approda al Regent’s Park prima di una tournée: Jesus Christ Superstar del 2016 (anch’esso coreografato da McOnie) e Evita del 2019 hanno seguito un percorso simile, ottenendo grande successo anche oltre la capitale.
I nomi del cast e degli altri membri del team creativo verranno annunciati in seguito. Lo spettacolo è prodotto dal Regent’s Park Open Air Theatre in collaborazione con Michael Harrison per Lloyd Webber Harrison Musicals.
Lloyd Webber ha espresso entusiasmo per il ritorno dello spettacolo: “È meraviglioso vedere una nuova produzione di Cats tornare sul palcoscenico, nel luogo che più le appartiene. Drew McOnie è la persona ideale per dare nuova vita al mondo dei Jellicle”.
McOnie ha aggiunto: “Cats ha avuto un ruolo fondamentale nella mia formazione artistica. Averne fatto parte come interprete e poterlo ora dirigere e coreografare è un privilegio. Non vedo l’ora di far riscoprire questo musical a un nuovo pubblico, sia nella suggestiva cornice all’aperto del Regent’s Park, sia nei teatri di tutto il Regno Unito. Portarlo in tournée significa rendere accessibile questa esperienza a più spettatori possibile, grazie anche alla collaborazione con Michael Harrison”.
Il musical, ispirato alle poesie di T.S. Eliot raccolte in Old Possum’s Book of Practical Cats, debuttò a Londra nel 1979 e conquistò il mondo grazie alla sua energia e alle iconiche coreografie. Privo di una trama tradizionale, racconta l’incontro annuale dei “Jellicle Cats”, che scelgono chi di loro potrà rinascere in una nuova vita. La canzone “Memory”, tratta dallo spettacolo, è diventata uno dei brani più celebri di Lloyd Webber. Le produzioni originali di Londra e New York hanno segnato la storia del teatro musicale, detenendo per anni il record di longevità sui rispettivi palcoscenici.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432