Dal 23 ottobre al cinema “Springsteen: Liberami dal Nulla”

News

Scritto da: Redazione • 20 Ottobre 2025
Sei in:  / Home / News / Dal 23 ottobre al cinema “Springsteen: Liberami dal Nulla”

Arriva nelle sale italiane dal 23 ottobre, “Springsteen: Liberami dal Nulla”, che racconta la realizzazione di “Nebraska”, l’album del 1982 di Bruce Springsteen, quando era ancora un giovane musicista sull’orlo della fama mondiale, impegnato a conciliare le pressioni del successo con i fantasmi del suo passato. Registrato su un registratore a quattro tracce nella camera da letto di Springsteen nel New Jersey, l’album segnò un momento cruciale nella sua vita ed è considerato una delle sue opere più durature: un disco acustico grezzo e tormentato, popolato da anime perdute in cerca di una ragione per credere.
Con Jeremy Allen White (Shameless, The Bear) nei panni del Boss, il film è scritto per il grande schermo e diretto da Scott Cooper, tratto dal libro “Deliver Me from Nowhere” di Warren Zanes.
Springsteen: Liberami dal Nulla vede inoltre Jeremy Strong (Succession)nel ruolo di Jon Landau, storico confidente e manager di Springsteen; Paul Walter Hauser nei panni del tecnico delle chitarre Mike Batlan; Stephen Graham come il padre di Springsteen, Doug; Odessa Young come l’interesse amoroso Faye; Gaby Hoffman come la madre, Adele; Marc Maron nel ruolo di Chuck Plotkin e David Krumholtz come l’esecutivo della Columbia, Al Teller.
Il film è prodotto da Scott Cooper, Ellen Goldsmith-Vein, Eric Robinson e Scott Stuber. Tracey Landon, Jon Vein e Warren Zanes sono produttori esecutivi.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432