Zac Efron (High School Musical, Hairspray, The Greatest Showman) è ormai un volto noto del cinema e della televisione, ma non è l’unico della sua famiglia ad aver intrapreso una carriera nel mondo dell’intrattenimento. Suo fratello minore, Dylan Efron, ha infatti seguito una strada simile, sebbene con una visibilità decisamente più discreta.
Nato circa quattro anni dopo Zac, Dylan ha scelto di lavorare principalmente dietro le quinte, come produttore e coordinatore di produzione, pur avendo sperimentato anche qualche piccola parte da attore. Il suo nome è ispirato al leggendario musicista Bob Dylan. Dopo aver conseguito una laurea in economia nel 2013, ha coltivato le sue passioni per lo sport e per gli animali, in particolare i cani.
Attivissimo sui social, dove conta più di un milione di follower su Instagram, Dylan ha collaborato alla realizzazione di importanti film hollywoodiani, tra cui Ready Player One di Steven Spielberg, The Accountant, Live by Night e American Sniper di Clint Eastwood.
Ha inoltre affiancato il fratello nella produzione del documentario di viaggio Down to Earth with Zac Efron, un progetto che ha segnato anche una rinnovata sintonia tra i due, dopo un periodo di rapporti altalenanti. Insieme, hanno poi creato un canale YouTube con due format settimanali, Off the Grid e Gym Time.
Nel tempo, Dylan è apparso anche in alcuni programmi televisivi, tra cui Dancing with the Stars, dove ha raccontato di aver realizzato un desiderio che la madre nutriva da anni: “Mia madre avrebbe voluto che Zac partecipasse a questo show vent’anni fa. È bello sapere che potrà vedermi danzare, insieme a mio padre e ai miei fratelli. Sarà un momento molto emozionante per noi”.
Dal punto di vista personale, Dylan è legato sentimentalmente a Courtney King, conosciuta durante gli anni del liceo, una ragazza riservata che preferisce restare lontana dai riflettori e dai social.

© Musical.it

