“La Cage Aux Folles” è il nuovo titolo della rassegna Encores! al New York City Center, in programma dal 17 al 28 giugno 2026.
Questa commedia musicale, firmata da due maestri del teatro come Harvey Fierstein e Jerry Herman, celebra con ironia e tenerezza l’amore, la famiglia e il diritto di essere se stessi — sullo sfondo del più sfavillante spettacolo drag della Riviera francese.
Protagonista dello spettacolo è il premio Tony Billy Porter, nel ruolo di Albin. La regia è affidata a Robert O’Hara, con le coreografie di Edgar Godineaux e la direzione musicale di Joseph Joubert. Si tratta della prima versione dell’opera con un cast interamente nero, un evento storico per la produzione.
Il team creativo comprende David Zinn alle scene, Clint Ramos ai costumi, Adam Honoré al disegno luci e Megumi Katayama al suono. A dare vita alla partitura sarà la Encores! Orchestra, diretta da Joubert.
La storia segue Albin e Georges, coppia affiatata da più di vent’anni, proprietari del celebre locale drag La Cage Aux Folles a Saint-Tropez. I due vivono serenamente insieme al figlio Jean-Michel, finché il ragazzo non decide di presentare la sua fidanzata e i suoi genitori — una coppia di politici conservatori. Da quel momento, si scatena una girandola di equivoci, rivelazioni e tanto divertimento, in uno spettacolo che unisce comicità, emozione e spettacolarità.


© Musical.it

