Sono state diffuse le prime immagini di “Paddington” e del team che porta il celebre orsetto sul palcoscenico.
A interpretarlo sono James Hameed (performer fuori scena e burattinaio remoto) e Arti Shah (interprete sul palco), affiancati da Abbie Purvis e Ali Sarebani come alternanti. A dare vita all’orsetto lavora un team d’eccellenza composto da Tahra Zafar (designer dell’orso), Audrey Brisson (associate director per la fisicità), Phill Woodfine (coach di burattinaggio remoto) e Annabelle Davis (casting director).
Le produttrici Sonia Friedman ed Eliza Lumley hanno espresso tutto il loro entusiasmo per questo debutto:
“Dopo anni di ricerca e sviluppo, siamo felicissime, insieme a StudioCanal, di portare finalmente Paddington sul palco. Per condividere con il pubblico un personaggio così speciale serve un team straordinario: i nostri talentuosi interpreti James e Arti, le brillanti alternanti Abbie e Ali, e l’incredibile gruppo di artisti guidati da Tahra, con Audrey, Phill e Annabelle.
La loro creatività e la loro visione sono il cuore di questa produzione. È stato un vero lavoro di squadra, guidato da Luke Sheppard e sostenuto da tutti i reparti creativi, tecnici e di produzione, che hanno reso possibile portare in scena Paddington in modo unico e meraviglioso. Il nostro sogno, come produttrici, era semplice: vedere Paddington sul palcoscenico. E grazie al talento straordinario di tutti, dentro e fuori scena, crediamo di esserci riuscite”.
Il nuovo musical, con musiche e testi di Tom Fletcher e libretto di Jessica Swale, è diretto da Luke Sheppard. L’opera si ispira al classico A Bear Called Paddington di Michael Bond e al film Paddington, realizzato in collaborazione con Studiocanal.
Nel cast completo troviamo Timi Akinyosade (Tony), Amy Booth-Steel (Lady Sloane), Tarinn Callender (Grant), Delilah Bennett-Cardy (Judy Brown), Adrian Der Gregorian (Mr Brown), Tom Edden (Mr Curry), Brenda Edwards (Tanya), Amy Ellen Richardson (Mrs Brown),, Victoria Hamilton-Barritt (Millicent Clyde), Teddy Kempner (Mr Gruber), Bonnie Langford (Mrs Bird) .
Il ruolo di Jonathan Brown sarà condiviso da Joseph Bramley, Leo Collon, Stevie Hare e Jasper Rowse, mentre Abbie Purvis e Ali Sarebani saranno gli interpreti alternativi di Paddington sul palcoscenico.
Il musical racconta la storia dell’orsetto perduto del Perù che arriva a Londra e trova una nuova casa con la famiglia Brown, al numero 32 di Windsor Gardens. La trama segue un incontro fortuito, le sfide che la grande città gli pone davanti e la missione dei Brown per salvare Paddington quando diventa il bersaglio di una malvagia antagonista — un viaggio che porta tutti a scoprire quanto abbiano bisogno di lui.
(Foto © Johan Persson)



© Musical.it

