Jonathan Bailey e Ariana Grande, entrambi nel cast del film Wicked, sarebbero coinvolti in un possibile ritorno sulle scene di “Sunday in the Park with George“, celebre musical firmato da Stephen Sondheim e James Lapine. Secondo indiscrezioni riportate da Deadline, il progetto è ancora in una fase preliminare e vedrebbe la collaborazione con la regista Marianne Elliott, già premiata con Tony e Olivier per Company, in vista di una messa in scena nel West End londinese nel 2027. L’ipotesi è quella di un debutto estivo al Barbican Theatre, anche se, con un orizzonte temporale così lontano, restano molte variabili aperte.
L’opera, vincitrice del Premio Pulitzer, racconta la storia del pittore Georges Seurat durante il periodo di gestazione del suo quadro più famoso, Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande Jatte. Totalmente assorbito dalla ricerca della perfezione artistica, Seurat finisce per isolarsi dall’ambiente che lo circonda: allontana la società parigina, si scontra con altri artisti e trascura il rapporto con la sua compagna Dot, ignaro dell’impatto duraturo che le sue scelte avranno nel tempo.
Un precedente revival del musical, andato in scena a Broadway nel 2017 con Jake Gyllenhaal e Annaleigh Ashford, avrebbe dovuto approdare a Londra nel 2020, ma il progetto fu interrotto a causa dell’emergenza sanitaria globale.
Questa nuova produzione segnerebbe una nuova collaborazione tra Bailey ed Elliott, che avevano già lavorato insieme nella recente edizione londinese di Company, grazie alla quale l’attore di Bridgerton ha ottenuto un Olivier Award per la sua interpretazione di “Getting Married Today”. Per Ariana Grande, invece, si tratterebbe di un ritorno al palcoscenico teatrale dopo molti anni, dall’ultima esperienza a Broadway in 13 nel 2008.

© Musical.it

