Pierpaolo Pretelli in crisi con Giulia Salemi dopo la bufera mediatica?

Gossip

Scritto da: Redazione • 30 Dicembre 2025
Sei in:  / Home / Gossip / Pierpaolo Pretelli in crisi con Giulia Salemi dopo la bufera mediatica?

Negli ultimi giorni il mondo dello spettacolo si è trovato ancora una volta a fare i conti con una tempesta mediatica nata da parole forti, insinuazioni e reazioni a catena. Al centro della vicenda ci sono le pesanti accuse lanciate da Fabrizio Corona contro Alfonso Signorini, che al momento restano da comprovare e rispetto alle quali il conduttore ha già scelto la strada della tutela legale. Ma come spesso accade, quando il dibattito si accende, a essere coinvolte finiscono anche persone che si ritrovano, loro malgrado, travolte dal clamore. Parliamo di Pierpaolo Pretelli (Rocky il musical) e Giulia Salemi, finiti nel mirino dei social non per fatti concreti, ma per una serie di supposizioni trasformate in attacchi.
Nel corso del podcast Falsissimo, Fabrizio Corona ha parlato di un presunto “sistema” legato ad Alfonso Signorini, citando velatamente alcuni nomi e lasciando intendere che anche Pierpaolo Pretelli avrebbe avuto contatti non limpidi con il giornalista. Un’accusa al momento non chiarita da prove ufficiali. Nonostante questo, le parole di Corona sono bastate a scatenare una reazione violenta sul web. Su Instagram, Pretelli è stato sommerso da messaggi offensivi e insinuazioni. Un’ondata di odio che ha rapidamente superato il confine della critica, trasformandosi in una vera e propria shitstorm.
La furia degli haters non si è fermata a Pretelli. Di riflesso, anche Giulia Salemi è finita nel tritacarne mediatico, bersagliata da commenti negativi e giudizi sommari. Tra le tante voci circolate, una in particolare ha iniziato a prendere piede: quella secondo cui l‘influencer avrebbe reagito malissimo alle parole di Corona, arrivando addirittura a mettere in discussione la relazione con il compagno.
A smentire nel modo più semplice possibile le voci di crisi è stata la stessa Giulia Salemi. Nelle sue storie Instagram ha pubblicato una foto che ritrae Pierpaolo Pretelli mentre suona il pianoforte accanto al figlio Kian. A corredo dell’immagine, una frase che non lascia spazio a grandi interpretazioni: “Collezionando ricordi indimenticabili”. Un gesto chiaro che conferma un legame che almeno per ora, sembra reggere nonostante il rumore esterno.
Secondo quanto riferito, la vicenda avrebbe avuto ripercussioni anche sul piano professionale. Pretelli avrebbe perso diverse opportunità legate a sponsorizzazioni natalizie, perché qualsiasi contenuto pubblicato sarebbe stato inevitabilmente sommerso da commenti legati al caso Signorini, molti dei quali fuori luogo. Mentre il caso Signorini segue il suo corso, tra dichiarazioni, smentite e azioni legali, al momento si attendono prove che colleghino Pretelli e Signorini a qualsiasi comportamento illecito. In questo scenario, la coppia Pretelli-Salemi sembrano aver scelto la strada del silenzio. (Fonte: libero.it scritto da Riccardo Greco)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432