Grande novità di stagione, la nuova, fresca edizione di Cantando sotto la pioggia firmata da Luciano Cannito e prodotta da Fabrizio di Fiore Entertainment e FdF GAT, è al centro della prossima puntata di Could We Start Again, che ospiterà i protagonisti Lorenzo Grilli e Vittorio Schiavone, in scena nei panni di Don Lockwood e Cosmo Brown. Andremo dietro le quinte di questa produzione, scoprendo il viaggio dalle audizioni alla prima, e conosceremo questi due completi artisti, due punte di diamante del ricco panorama artistico italiano, attraverso le loro testimonianze, video, curiosità e l’attesa intervista doppia.
Cantando sarà in scena ad Ancona il 17 e 18 gennaio, dal 24 al 25 gennaio a Bari, dal 14 al 15 febbraio a Montecatini, dal 20 al 22 febbraio a Udine, dal 25 febbraio al 8 marzo a Milano, dal 13 al 14 marzo a Brescia, dal 21 al 22 marzo a Vicenza, dal 10 al 11 aprile a Padova, per concludere la tournée a Roma dal 15 al 26 aprile.
L’appuntamento è per Martedì 20 gennaio h 21, il web-show avrà la conduzione di Andrea Celeghin, della blogger Sonia Bisceglia, dell’autore Franco Travaglio e del critico teatrale Roberto Mazzone.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione, sul sito ufficiale e sulla pagina YouTube ufficiale.

Could We Start Again è un web-show che riflette sul teatro musicale italiano e internazionale, coinvolgendo i più grandi artisti e creativi in un programma rivolto agli appassionati come al grande pubblico.
Lorenzo Grilli è un attore performer nato a Roma nel 1989 e cresciuto in una famiglia in periferia con la chitarra sempre in mano. Intrattenitore e con forte propensione allo spettacolo fin dai primi anni di vita, è dopo la maturità classica che, nel 2010, riceve una borsa di studio triennale per frequentare l’accademia di recitazione EUTHECA dove consegue, nel 2013, il Bachelor of Arts in Acting. Sempre nel 2013 debutta come professionista al Globe Theatre con una regia di Gigi Proietti nel Romeo e Giulietta, mentre prosegue gli studi dell’acrobatica con la Scuola Romana di Circo e del tip tap a Roma con Marco Rea e Cesare Vangeli, ma anche al Broadway Dance Centre e alla STEPS di New York.
La sua poliedricità nelle arti e versatilità attoriale gli permettono di alternarsi tra cinema, televisione, prosa, musical ed opere liriche. Seppur con piccole esperienze, lavora per il cinema con Roberta Torre, Massimo Ranieri e Volfango De Biasi, e in televisione con Andrea Porporati ne Il Capitano Maria, nei panni del Dj Golem.
Nei teatri di tutta Italia lavora a fianco di artisti come La Fura dels Baus, Carlo Valli, Luca Biagini, Lorella Cuccarini, Cristina Noci, Luca De Bei, Pierfrancesco Pingitore e Massimo Popolizio, che in Ragazzi di vita gli affida il ruolo di “Riccetto”, il protagonista pasoliniano che lo porta sia al teatro Argentina e anche al piccolo Strehler di Milano nel 2019. Farà parte del cast del primo film di Fabrizio Moro e Alessio de Leonardis intitolato Ghiaccio nei primi mesi del 2021.
Vittorio Schiavone, nato il 10 ottobre 1989, è un artista versatile, con una carriera che spazia tra danza, musical e arti circensi. Inizia il suo percorso artistico all’età di 15 anni, studiando danza, con particolare attenzione al tap, al modern e all’acrobatica. La sua passione per il musical si sviluppa durante gli studi presso l’Accademia MTS di Milano, un percorso che lo porta a perfezionare le sue abilità a New York.
Dopo l’accademia, Vittorio prende parte a numerosi progetti, tra cui spettacoli di grande rilievo come Ben Ten Live, Newsies e Mary Poppins firmati Disney, oltre a varie performance di danza. La sua carriera si arricchisce anche dell’esperienza come artista di strada, dove sviluppa un forte interesse per l’arte clown e circense. Ha avuto l’onore di esibirsi al Teatro alla Scala e di lavorare come coreografo in diversi progetti.
I suoi principali punti di riferimento sono stati il padre, Charlie Chaplin, Fred Astaire e Michael Jackson, che lo hanno ispirato a unire tecnica e creatività. La sua filosofia di vita si riflette nella sua frase: “Se qualcosa ti va storto, prova a cambiare prospettiva”.
© Musical.it

