Ramin Karimloo tornerà a stupire il pubblico nei panni di uno dei personaggi più iconici del teatro musicale: Sweeney Todd. Il celebre interprete di Broadway e del West End sarà protagonista di una nuova produzione al Birmingham Repertory Theatre, dove il classico di Stephen Sondheim rivivrà in un allestimento intenso e visionario.
A guidare lo spettacolo è Joe Murphy, Direttore Artistico del Rep, affiancato dalle scenografie e dai costumi della pluripremiata Elin Steele. Le rappresentazioni andranno in scena dal 4 luglio al 9 agosto.
Ambientata nella Londra vittoriana, la storia segue Benjamin Barker, un uomo segnato da quindici anni di ingiusta prigionia che ritorna in patria sotto la sinistra identità di Sweeney Todd. Privato di ogni affetto, il barbiere trasforma il dolore in una sete di vendetta che darà vita a una spirale di violenza, ironia nera e inquietanti collaborazioni culinarie con la signora Lovett.
Lo spettacolo debuttò nel 1979 diventando un pilastro del teatro musicale mondiale. Sweeney Todd è un’opera potente, cupa e sorprendentemente ironica. Questa nuova messinscena promette di esaltare tutta la sua ferocia emotiva, confermandolo come uno dei titoli più straordinari mai apparsi sul palcoscenico.

© Musical.it

