Il celebre locale londinese The Vaults, situato sotto la stazione di Waterloo, torna con una produzione interna tutta nuova per il 2026: il musical parodia immersivo “Ancient Grease“.
Lo spettacolo, riservato a un pubblico adulto, sarà in scena dal 4 marzo al 31 maggio 2026. Tra le precedenti produzioni di The Vaults ricordiamo Mulan Rouge, Stranger Sings, The Witches of Oz, Peter Pan’s Labyrinth e Dinner is Coming.
Ancient Grease segna la prima produzione professionale della scrittrice e performer Lady Aria Grey, già star di Mulan Rouge e creatrice di Grey Widow, e il debutto come direttore musicale del comico stand-up acclamato dalla critica Dan Wye, uno dei più influenti artisti queer della scena londinese.
La supervisione musicale e gli arrangiamenti sono affidati a Olivia Zacharia, mentre la produzione è curata da Susannah Bond per The Vaults. Coreografie di Lucinda Lawrence, lighting design di Clancy Flynn, sound design di Gabriel Swarbrick e scenografia di Isabella Van Braeckel completano il team creativo.
Il musical è una divertente e irriverente lettera d’amore al cult movie Grease, che reimmagina i celebri personaggi tra gli Dei del Monte Olimpo. Tra vino che scorre a fiumi e destini riscritti, Grease avrà finalmente il finale che ha sempre meritato.
Il regista Dan Wye commenta: “Sono entusiasta di lavorare a un musical comico queer di tale portata. Il mio lavoro punta sempre a valorizzare le performance queer e a far vivere al pubblico, di ogni provenienza, la potenza della gioia queer… E quale luogo migliore per farlo se non The Vaults?”

© Musical.it

