Ben Platt (The book of Mormon, Dear Evan Hansen, Parade) e Rachel Zegler (Romeo+Juliet, Evita) sono i protagonisti di The Last Five Years, nella speciale produzione in concerto in scena al London Palladium dal 25 al 29 marzo 2026 per celebrare il 25º anniversario del suo debutto pre-Broadway a Chicago.
Lo spettacolo è diretto dallo stesso compositore, Jason Robert Brown, coadiuvato dall’assistente alla regia Emma Butler, mentre la direzione musicale è affidata a Leo Munby. La limitatissima programmazione nel West End, nello storico London Palladium, vedrà Platt e Zegler interpretare i ruoli di Jamie e Cathy. Successivamente, la produzione volerà al Hollywood Bowl di Los Angeles dove è prevista un’unica performance il 3 aprile, per poi approdare a New York con due date al Radio City Hall il 6 e 7 aprile.
Andato in scena per la prima volta a Chicago nel 2001, prima dell’apertura Off-Broadway l’anno successivo, The Last Five Years racconta la storia di una relazione di cinque anni attraverso due linee temporali opposte: quella di Cathy narrata a ritroso e quella di Jamie in ordine cronologico. Il musical, rappresentato in diversi paesi del mondo, è stato adattato in un film del 2014 con Anna Kendrick e Jeremy Jordan nel ruolo dei protagonisti. La partitura di Brown include brani come “Still Hurting”, “The Schmuel Song”, “If I Didn’t Believe in You” e “Goodbye Until Tomorrow”.


© Musical.it

