Corso di musical in agriturismo

News

Scritto da: Redazione • 12 Maggio 2009
Sei in:  / Home / News / Corso di musical in agriturismo

Dal 12 al 19 luglio 2009 sette giorni di lezioni a Borgo Spante, località ‘paradiso’ dell’Umbria, lontana dai rumori cittadini. Un’occasione per approfondire le tecniche ‘del fare’ musical insieme ad alcuni performer d’eccezione con alle spalle anni di carriera con la Compagnia della Rancia. Borgo Spante è un antico borgo rurale a 650 m di altezza, alle pendici del Monte Peglia (Umbria), immerso nel verde profondo delle pinete e dei  boschi di querce che lo avvolgono in un abbraccio senza tempo. Non è un semplice casale: è un vero e proprio borgo trasformato in agriturismo, con una antica villa padronale e una serie di casali, scuderie e anche l’ex piccola scuola, che sono stati ristrutturati in confortevoli appartamenti. Il corso si snoda giorno per giorno con lezioni di Tecnica vocale (Loretta Martinez e Rosella Giorgio – Voicecraft Italia), Tecnica dell’attore  (Nicola Caruso), Modern Jazz (Silvano Marraffa), Musical Jazz (Lynn Jameson) e Tip Tap Base (Giuseppe Galizia).
Nel pomeriggio viene affrontata la parte più difficile del percorso: la costruzione del personaggio, diretta da Mauro Simone (performer e regista) durante la quale verrà data la possibilità ad ognuno di sperimentare il lavoro del performer.
E’ prevista come al solito una serata dibattito sullo stato attuale del musical in Italia dove interverrà l’esperto Enrico Zuddas.
Quest’anno i partecipanti verranno divisi in due gruppi di lavoro che avranno il compito di allestire alcune scene tratte da due musical da rappresentare alla fine della settimana.

Visita il sito: www.musicalweek.it per maggiori dettagli
 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432