Il TIP TAP SHOW il prossimo 24 maggio torna nel tempio della commedia musicale italiana:il  SISTINA!  15 anni di grandi festeggiamenti: ospiti, musica dal vivo, claquette internazionali…  Ad aprire la serata l’orchestra diretta dal Maestro Emiliano Begni, il gruppo vocale “Quinta giusta”, i ballerini e i cantanti della scuola di Musical LIM di Roma. Cesare Vangeli, ideatore e mattatore dello show condurrà la serata interpretando i suoi “singolari personaggi”, danzando con il suo corpo di ballo e duettando con molte guest star, come Rossana Casale. Per la prima volta insieme sul palco: Victor Cuno della “Swing tap” di Parigi e il piccolissimo Marius Schmidlin "medaglia d’oro tap",  Thomas Fletcher del “Centrum Ballet” di Berlino,  Philou Nagau del “Cotton Club” di Parigi e Elisangela Marsullo della “Brazil Tap Dance Company”. L’organizzazione ha invitato nientemeno che Shirley Temple, famosa enfant  prodige  del cinema soprannominata "riccioli d’oro". L’ambasciatrice Temple Black accetterà l’invito? Prenderà un volo per Roma?
Durante la serata due inconsueti ballerini di tip tap dai nomi Lillo e Greg potrebbero sorprendere la platea del Sistina… E poi in un omaggio al varietà televisivo “MILLELUCI”  si esibirà Veronica Maya. E ancora tra gli ospiti Graziella De Bonis, Raffaella Misiti e Cristina Pensiero. Ritorna LA GARA… l’unica competizione italiana di Tip Tap. Dalle selezioni organizzate sono arrivati i gruppi presenti in teatro, che si sfideranno a colpi di claquette. Anche quest’anno una giuria rappresentativa del mondo dello spettacolo e della danza  decreterà il gruppo vincitore della   claquette d’oro  dedicata  a Pietro Garinei, grande sostenitore e amico del Tip Tap Show.
Il presidente della giuria, dicono gli organizzatori, sarà una grande sorpresa degna del festeggiamento dei 15 anni. Per questa serata Cesare Vangeli ha anche in programma un omaggio alla ditta Garinei & Giovannini, in occasione dei 60 anni del Sistina. Per finire verrà poi assegnato al regista Saverio Marconi un riconoscimento speciale del Tip Tap Show, quale divulgatore del musical in Italia. 
 
Ballerini e cantanti LIM: 
Giacomo Cordini, Claudio D’Angelo, Nancy Fazzini, Claudia Greco, Valerio Lipperi, Flaminia Lombardi, Andrea Martinucci, Giusy Martone, Antonio Melissa , Claudia Mordanini, Michela Pesce, Valentina Puccini, Martina Saltarella, Valerio Valgiusti. 
I giovanissimi del gruppo "GLITTER" di Fasano in un medley su "Hairspray". 
Da Milano i "TAPPERS" coreografie di Gillian Bruce. 
scene 
Mariella Laterza 
costumi 
LIM 
Coreografie per il LIM 
Cesare Vangeli 
Cristina Pensiero 
Coordinatrice generale 
Tiziana Dunil 
Musica originale 
Marco Savatteri/Cesare Vangeli 
Realizzazione video 
Gianni Dunil 
responsabile costumeria 
Antonio Melissa 
Realizzazione grafica 
Alessandro Spagnoli 
regia 
Cesare Vangeli 
							
						
						
	 	
