I 60 anni di Lorella Cuccarini

Gossip

Scritto da: Redazione • 12 Agosto 2025
Sei in:  / Home / Gossip / I 60 anni di Lorella Cuccarini

In occasione del suo sessantesimo compleanno (il 10 agosto), Lorella Cuccarini (Grease, Sweet Charity, Il pianeta proibito, Rapunzel, La Regina di Ghiaccio, Aggiungi un posto a tavola) ha ripercorso in un’intervista al Corriere della Sera alcune tappe cruciali della sua carriera, senza sottrarsi ai temi più spinosi. Uno degli episodi più emblematici riguarda la storica rivalità con Heather Parisi, che Cuccarini chiarisce con nettezza:
Che le ho fatto? Assolutamente niente. Il mio peccato originale è stato avere preso il suo posto a Fantastico 6. Pippo le offrì di farlo con me, rifiutò. ‘Mai con una ballerina di fila. O io o lei’. E Baudo scelse me”.
La Cuccarini fu anche protagonista di Sanremo ’93 insieme a Pippo Baudo. “Ero vestita da Valentino, mi sentivo una principessa. Il mio abito nero profilato di bianco fu poi indossato da Julia Roberts agli Oscar”, racconta. Con Alba Parietti, che conduceva il Dopofestival, ci fu qualche screzio. Secondo Cuccarini:
Fu indelicata, fece polemica sui giornali per ribadire che eravamo due primedonne alla pari. Ci restai male: ‘Alba, se hai un problema con me, parliamone tra noi’”.
Ma non mancano aneddoti più leggeri, come la famosa battuta ricevuta da Silvio Berlusconi, ai tempi del suo lavoro a Mediaset:
Scherzando disse che ero l’unica donna senza tette che lavorava per lui”.
Ma Lorella Cuccarini svela anche di essere stata corteggiata da Playboy per un servizio senza veli. Offerta che declinò.
Un mio topless valeva 150 milioni di lire, mi dissero. E Playboy me ne offrì 80 per posare senza veli”.
Non sono mancati i momenti complessi. “A un certo punto la Rai la mise da parte”, le ricordano. E la conduttrice e ballerina risponde:
Nei momenti no, ho imparato a non personalizzare. Non sono decisioni prese contro di te, ma questione di gusti. Sono finita in panchina però non ho mai pensato di valere meno, l’autostima non mi è mai mancata. Per due o tre anni il telefono non squillava più, ma avevo quattro figli, ho perso mia madre, mi sono ammalata, ho dovuto rimettere a posto i cocci”. (Fonte: huffingtonpost.it)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2025 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432