Lorella Cuccarini: addio Rai. Sarà nel cast di Amici.

Gossip

Scritto da: Redazione • 10 Novembre 2020
Sei in:  / Home / Gossip / Lorella Cuccarini: addio Rai. Sarà nel cast di Amici.

Verrebbe da chiedersi: per la showgirl si tratta di una promozione o una retrocessione? In questa fase iniziale avrebbe lo stesso ruolo di Natalia Titova, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, a meno che non si tratti di una partecipazione propedeutica a un ruolo nel serale, al momento non noto e non annunciato.

Lorella Cuccarini (Grease, Sweet Charity, Il pianeta proibito, Rapunzel, La regina di ghiaccio) sbarca a Mediaset: la conduttrice sarà nel cast fisso della nuova edizione di “Amici di Maria De Filippi“. Il talent show andrà in onda su Canale5 al sabato pomeriggio, sempre alle 14.10, dal 14 novembre con il daytime su Italia1 nei giorni feriali alle ore 19. Per la showgirl un ruolo come insegnante di ballo, la notizia non è stata ancora ufficializzata dall’azienda di Cologno Monzese ma trova conferme negli ambienti Fascino, società che produce la trasmissione.

La showgirl ha trascorso gli ultimi mesi al centro della scena e delle polemiche dopo la mancata riconferma alla guida de “La Vita in Diretta“, il programma pomeridiano è stato affidato al solo Alberto Matano con ottimi risultati di ascolti nei primi due mesi di programmazione. Proprio con l’ex collega è iniziata una vera e propria guerra mediatica, conclusasi con l’ospitata della Cuccarini a “Verissimo”. L’azienda di Viale Mazzini le aveva offerto la conduzione de “Lo Zecchino d’Oro”, ipotesi che l’ex più amata dagli italiani, così veniva definita, ha scelto di non accettare. Più volte negli ultimi due anni la presentatrice ha espresso le sue idee politiche, considerata vicina ai sovranisti e per questo travolta dalle polemiche.

“Nei corridoi Mediaset si sussurra che il suo ingaggio sia stato assai caldeggiato da Maurizio Costanzo, suo amico di vecchia data. Sarà vero?”, si legge sul settimanale Oggi. La presenza della Cuccarini, dopo le polemiche dei mesi scorsi, attirerà l’attenzione, in una prima fase, sul talent show di Canale 5 ma verrebbe da chiedersi: per la showgirl si tratta di una promozione o una retrocessione? In questa fase iniziale avrebbe lo stesso ruolo di Natalia Titova, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, a meno che non si tratti di una partecipazione propedeutica a un ruolo nel serale, al momento non noto e non annunciato. Amici e Maria De Filippi riusciranno a regalarle una nuova immagine, lontana dalle polemiche politiche e televisive?

Non si tratta di un debutto assoluto nel talent di Canale 5, aveva partecipato a una puntata del serale come giudice speciale, un ruolo che aveva vestito anche nei programmi “La Pista” su Rai1 e “Star Academy” su Rai2, entrambi poco fortunati dal punto di vista auditel. In tema talent nel 2009 su Sky aveva condotto “Vuoi ballare con me?”, la partecipazione all’edizione numero venti di Amici segna il ritorno a Mediaset, la sua ultima esperienza risale al 2018 con un ruolo nella fiction “L’Isola di Pietro 2”, sul fronte show bisogna tornare indietro fino al 2008 con “La sai l’ultima?” in coppia con Massimo Boldi, chiuso dopo poche puntate per bassi ascolti. La Cuccarini sulle reti Mediaset ha lavorato, con successo, prima del suo passaggio a Viale Mazzini: da “Odiens” a “Paperissima” alle numerose edizioni di “Buona Domenica” con Marco Columbro. (Fonte: ilfattoquotidiano.it – Giuseppe Candela)

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2020 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432