Un pesce di nome … Fonzie

News

Scritto da: Redazione • 1 Aprile 2011
Sei in:  / Home / News / Un pesce di nome … Fonzie

Ebbene sì: la notizia pubblicata stamattina e che vi riportiamo più sotto era il nostro, ormai tradizionale, "pesce d’aprile". Qualcuno ci ha "sgamato" subito, altri invece ci sono caduti, e hanno mandato messaggi di complimenti al cast dello spettacolo. Complimenti che, comunque, sono meritatissimi per il grande successo con cui ogni sera  viene accolto "Happy Days il nuovo musical" (al Teatro della Luna fino al 10 aprile. Biglietti in vendita on line su ticketweb.it).

 Guarda il video promo

 

 

L’ambasciatore statunitense in Italia, David Thorne, ha contattato nella giornata di ieri Compagnia della Rancia, impegnata nelle repliche milanesi di "Happy Days – il nuovo musical" al Teatro della Luna di Milano, su incarico del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, per comunicare un importante messaggio. “Ci arrivano segnalazioni entusiastiche, da parte della comunità italiana negli Stati Uniti – si legge nella nota di Obama – riguardo al vostro spettacolo, e in particolare al vostro Fonzie, interpretato con bravura da Riccardo Simone Berdini. Fonzie è il volto migliore dell’America nel mondo, ed è per noi motivo di grande onore che la Compagnia della Rancia abbia puntato su di lui per il suo nuovo spettacolo". "In questa versione – continua il Presidente – si mostrano nuovi aspetti del personaggio a cui non avevamo mai pensato e che ci insegnano che, solo raccogliendo la sfida culturale dell’Europa e dell’Italia in particolare, il sogno americano ritrova forza e valore. Yes, we can”.

L’ambasciatore Thorne ha quindi invitato il cast a prendere parte ai tradizionali festeggiamenti pasquali nel giardino della Casa Bianca, sottolineando che il Presidente è da sempre un grande fan del mitico "Fonzarelli". “Un grande onore – commenta un’entusiasta Sara Maccari, Responsabile dell’Ufficio stampa della Compagnia – frutto del lavoro di una grande squadra e, personalmente, un traguardo che inseguivo da anni”.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432