100 repliche per il musical “Cats” in italiano!

News

Scritto da: Redazione • 5 Febbraio 2010
Sei in:  / Home / News / 100 repliche per il musical “Cats” in italiano!

L’edizione italiana di Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi, vince la sfida anche in Italia e sabato 6 febbraio festeggia a Milano 100 repliche, i primi 130.000 spettatori e 4,5 milioni di euro di incasso.
Lo spettacolo, proposto in italiano grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio, vede la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche affidate a 16 orchestrali diretti dal M° Vincenzo Latorre. Non una pura traduzione dunque – come è accaduto invece in oltre 20 paesi dove è stato rappresentato nella edizione originale e tradotto in più di 10 lingue – bensì un allestimento completamente nuovo per il Cats della Compagnia della Rancia.
Inoltre è ora disponibile nei teatri che ospitano in tour il CD della versione italiana del musical CATS: registrato dal vivo durante le anteprime al Teatro dell’Aquila di Fermo e al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il CD di Cats contiene una selezione speciale dei brani del musical, tra cui, a differenza degli highlights delle altre versioni straniere, trovano spazio anche “L’ultima battaglia di Gattigre” (Growltiger’s last stand) e “La ballata di Billy M’Caw” (The Ballad of Billy M’Caw). Nell’album, naturalmente, anche la versione italiana di “Memory” (“Ricordi”), cantata da Giulia Ottonello – che nel musical interpreta Grisabella.
Cats sarà in scena all’Allianz Teatro di Milano fino al 14 febbraio (con una recita aggiunta giovedì 11 febbraio alle ore 17), per proseguire il tour nei più importanti teatri italiani e tornerà a grande richiesta al Sistina di Roma dal 14 aprile.
 

Acquista subito on line i tuoi biglietti per Milano

 

Una foto di scena da "Cats" (foto Alessandro Pinna)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432