“2AM”: il nuovo singolo di Daniele Alan-Carter

News

Scritto da: Redazione • 9 Ottobre 2022
Sei in:  / Home / News / “2AM”: il nuovo singolo di Daniele Alan-Carter

È conclamata la voglia di Daniele Alan-Carter di ribadire il suo amore per la musica; un’energia manifestata ancora una volta con la scrittura di un nuovo singolo che ha il sapore premonitore di una sorpresa futura, del grande salto.
S’intitola “2am” – scritto con Andrea Di Bella, prodotto e arrangiato da Tokøta con Flavio Gismondi al pianoforte. A questo link
Daniele spiega che il concept del brano “nasce da un’esigenza di mettere nero su bianco la nostra vita. Una città troppo piccola, sogni che sembrano troppo grandi da realizzare, a tal punto che si perde quasi la forza di sognarli”.
È un canto che racconta di un’anima colpita, rinata e rigenerata; un canto di liberazione, il canto dell’arrivo, del momento più conscious della relazione: la fine, la via di ritorno o la soluzione.
La voce di Daniele dona un’elegante raffinatezza ad un tema così antico quanto attuale: l’amore, non importa se per se stessi o per qualcun altro.
Ne parlavano secoli fa già Tibullo, Ovidio, Properzio, Catullo eppure resta una tematica evergreen che prende nuova vita con le sfumature caleidoscopiche che dona Daniele.
Proprio per questo, secondo l’autore “l’amore, nel simbolo di un abbraccio è per me l’unico “remedia amoris” che riesce a darmi forza per continuare a sognare, a sentirmi vivo”.
La bellezza del testo è proprio questa, il potere sentire proprie le parole, il significato, sentendosi rappresentati e trasportati in una storia dal sapore autobiografico.
Ad oggi, Daniele conta più di 400 mila ascolti totali su Spotify e oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube, rappresentando l’esempio perfetto del cantautore “do it yourself”, che contando esclusivamente sui propri mezzi e attraverso il web, i suoi follower, la sua community è riuscito a raggiungere già importanti risultati perché: “Here tonight, we can change our world, not sleeping on it, but hold, just hold each other”.

Daniele Alan-Carter è un cantautore italiano. La sua carriera è iniziata all’età di 14 anni, lavorando in importanti produzioni teatrali musicali internazionali in ruoli da protagonista.
Le richieste dell’industria del teatro musicale lo hanno reso un cantante versatile, plasmandolo come un interprete di cuore con una forte presenza scenica e carisma.
Durante la pandemia, il periodo di forzata lontananza dallo spettacolo dal vivo lo ha spinto a scrivere finalmente la propria musica, collaborando con il produttore britannico Tokøta.
Il suo gusto musicale unisce Pop, Soul e musica elettronica, mescolando la sua voce calda e piena di sentimento. Ama esplorare i confini di stili e generi, creando nuove sonorità alternative.
Daniele ha dato voce al remix tropical di “Too Good at Goodbyes” di STRIKE raggiungendo oltre 300k stream che lo hanno portato a firmare con Sana Music Management e ad iniziare a collaborare con altri artisti internazionali.
Gli ultimi suoi singoli portano la firma di importanti Label come Reload Music Italia e Toneville Records

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432