6 giorni di total-musical in Puglia

News

Scritto da: Redazione • 19 Aprile 2013
Sei in:  / Home / News / 6 giorni di total-musical in Puglia

Dal 5 al 10 agosto 2013 presso il Castello Stella Caracciolo di Palagianello (TA) l’associazione "Officina del Musical", con il Patrocinio del Comune di Palagianello, organizza un nuovo ed unico appuntamento per gli appassionati del musical e per tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del teatro musicale: Apulia Musical 2013. In uno stagedi 6 giorni, un interessante programma didattico che prevede una serie di lezioni di canto, danza e recitazione affidate ad un corpo docente di conclamata competenza e professionalità:

LENA BIOLCATI: Vocal Coach della Compagnia della Rancia per i musical Frankenstein Junior e Grease, autrice del recente successo Sindrome da Musical e direttrice dell’Accademia di Canto Pathos (neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale italiano).

STEFANO BONTEMPI: Coreografo di Gipsy, Fame, Gianburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.

GIANCARLO CAPITO: Performer in Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, Capo Coro del musical Grease e Docente dell’Accademia Pathos diretta da Lena Biolcati.

SILVIA DI STEFANO: Performer di Pinocchio il grande musical, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e assistente alla regia di Saverio Marconi nella realizzazione di Frankenstein Junior;  vincitrice inoltre del Premio Musical Day 2012come Miglior Performer Musical femminile 2011/12.

ANDREA VERZICCO: Performer di musical come Priscilla La Regina del Deserto, Pinocchio il grande musical, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, capoballetto, coreografo. Inoltre vincitore del Premio Musical Day 2011 come Miglior Performer Musical 2010/11.

GILLIAN BRUCE: Coreografa Internazionale di grandi musical e di grandi successi italiani tra cui Frankenstein Junior, Happy Days, Peter Pan, Sugar – A qualcuno piace caldo nonché coreografa ed ideatrice della compagnia Tappers.

 

I partecipanti ad Apulia Musical avranno modo di studiare le diverse discipline indispensabili al teatro musicale con professionisti dell’eccellenza del musical Italiano, ma avranno anche la possibilità di vivere le bellezze della Terra delle Gravine e trasformare quindi un’occasione di studio in una vera e divertente vacanza. Il 10 di agosto, alla fine della settimana di stage, saranno gli stessi ragazzi a mettere in scena la propria abilità nel Galà conclusivo a cui parteciperanno importanti ospiti tra cui Stefano D’Orazio che, dopo la sua uscita dai Pooh, si è dedicato alla scrittura di fortunati musical tra cui Aladin, Mamma Mia e W Zorro, oltre ad aver scritto già in precedenza con i Pooh molte canzoni di Pinocchio il grande musical, rappresentato anche a Seoul e a New York. Stefano D’Orazio riceverà da Apulia Musical un Premio Speciale alla Carriera. Verrà inoltre assegnato il Premio come Miglior Artista Emergente 2013 a Laura Panzeri, giovane performer già protagonista di musical tra cui La febbre del Sabato Sera e Grease. I partecipanti avranno la possibilità di partecipare ad un incontro con i due ospiti negli ultimi giorni dello Stage.

Tutte le Info, il Regolamento e  le modalità sono disponibili sul Facebook ufficiale Apulia Musical.
 

 

Stefano D'Orazio

 

Laura Panzeri

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158