A Como lo spettacolo di Tony Lofaro per la Giornata della Memoria

News

Scritto da: Redazione • 25 Gennaio 2022
Sei in:  / Home / News / A Como lo spettacolo di Tony Lofaro per la Giornata della Memoria

Lo spettacolo teatrale “Anna, Diario figlio della Shoah – La Tempesta Devastante” rinasce nella Giornata della Memoria 2022 in un evento che onora e celebra il ricordo delle vittime dell’Olocausto, firmato dal coreografo Tony Lofaro e prodotto da Colisseum Dimensione Movimento.
Quaranta ballerini, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Ilaria Deangelis e dei solisti Jacopo Ballabio, Alessia De Fazio, Caterina Maria Del Sole, si esibiranno in piazza Giuseppe Verdi a Como alle ore 17.30 di giovedì 27 gennaio 2022.
Un innovativo ed imponente video mapping 3D firmato dall’artista Mattia Inverni farà da scenografia con le sue immagini sull’abside della Cattedrale di Como, immergendo il pubblico presente in un momento di riflessione, ricordo, sogno, emozione, tutto ciò che ha significato e ancora oggi significa quel pezzo di storia tragica che è l’Olocausto.
«L’installazione artistica si muoverà delicatamente nella suggestione, un viaggio trasognato di uomini, donne, bambini di ritorno a casa nel giorno simbolico della liberazione del campo di sterminio nazista di Auschwitz. Chiunque vorrà potrà assistere liberamente ed essere con noi in piazza in una giornata così importante per me, per tutti noi, ricordando Anna Frank e tutte le innocenti vittime di quell’incubo senza precedenti» anticipa il coreografo Tony Lofaro.
«È diventata per me una missione personale, portare avanti il ricordo affinché le persone non dimentichino quel pezzo di storia così tragico e brutale; farlo con la danza e la poesia della suggestione che diventa canale di espressione e comunicazione è il mio modo, il linguaggio che si fa messaggio. Anche uno spettacolo può portare il suo contributo ed io sono onorato di continuare a farlo, sin dallo spettacolo teatrale, evoluto lo scorso anno nel docufilm ed oggi con “Storia di un sogno interrotto».
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Colisseum e del Comune di Como.
https://www.facebook.com/colisseumvillage
https://www.youtube.com/channel/UCPsfcWsnnXxhEAxU_m6d3Yw
https://www.youtube.com/user/ComuneComo

Ilaria Deangelis

Tony Lofaro

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2022 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432