A Danzainfiera 2011 come a Broadway!

News

Scritto da: Redazione • 2 Febbraio 2011
Sei in:  / Home / News / A Danzainfiera 2011 come a Broadway!

Quante cose fanno tornare alla mente i grandi musical: personaggi, storie, atmosfere, un tempo che passa ma le cui emozioni rimangono e rivivono ogni volta che sentiamo una canzone.
Quest’anno a Danzainfiera, dal 24 al 27 febbraio, alla Fortezza da Basso di Firenze, il musical sarà protagonista delle vostre giornate: venerdì 25 febbraio, gli appassionati potranno assistere al MUSICAL DAY 5, organizzato dallo staff di DanzaDance, durante il quale si sfideranno le più talentuose scuole italiane, sia stabili che emergenti, in un concorso suddiviso in 4 categorie, tre “classic” più una “special”: Total Musical, dedicata ad artisti che ballano, cantano e recitano dal vivo sul repertorio teatrale e cinematografico; Dance Musical, per ballerini che si esibiscono su brani ispirati ai grandi musical e lo spettacolare Tip Tap Musical. Infine, solo per quest’anno, sarà presenta una categoria speciale dedicata al più grande compositore di musical di sempre: Andrew Lloyd Webber, autore di successi come Cats, Evita, Il Fantasma dell’Opera, Jesus Christ Superstar e tante altre celebri opere. Alle migliori esibizioni di ogni categoriasaranno assegnati premi speciali oltre alle 22 borse di studio di perfezionamento offerte dalla scuola LIM di Roma, da Professione Musical di Parma, dall’Ateneo della Danza di Siena, dai Musical Week training performers e dall’agenzia Francesca Cipriani di Roma.

Spazio anche alla ricerca di nuovi talenti: quello che farà a Danzainfiera la Scuola Professione Musical di Parma che permetterà al pubblico di partecipare in prima persona al workshop di canto e ballo sulle coreografie di Mamma Mia! e La Bella e la Bestia insieme ai fantastici protagonisti dello spettacolo, Francesca Taverni e Roberto Giuffrida. Un’occasione unica per vedere – e provare – da vicino, tutta la magia del Musical. Sii vola invece con la fantasia insieme a Stefania Pacifico, già capo balletto della Compagnia della Rancia e la sua lezione/audizione sul musical di Peter Pan e sono tutte da scoprire le lezioni di Musical Baby Il Mondo di Patty con Beatrice Baldacchini, alias Antonella nel celebre musical teatrale! Infine, se sai tenere il ritmo, puoi battere il tempo con la lezione di Tap a cura di Carole Watson-Minguzzi Imperial Society Teachers of Dancing (ISTD)

BURLESQUE MANIA!
Il trend del momento è alla corte di Danzainfiera
Anche il Burlesque, un genere retrò che vive una nuova stagione di gloria, avrà a Danzainfiera la propria degna ribalta: le scuole avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del padiglione Cavaniglia, portando le proprie coreografie su una delle musiche della colonna sonora del film Burlesque di Steven Antin, interpretato da Cher e Christina Aguilera. Inoltre, nella stessa giornata, sarà possibile iscriversi al workshop di Burlesque “Les Folies” tenuto da Roxy Rose, una burlesque artist tra le più conosciute in Italia: un’esperienza unica nel suo genere, tutta rivolta al femminile, che permetterà di appropriarsi dei fondamenti basilari della seduzione, insegnati da una deliziosa maestra d’eccezione.
 

Roxy Rose

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432