A gennaio arriva “Vlad Dracula”

News

Scritto da: Redazione • 21 Novembre 2022
Sei in:  / Home / News / A gennaio arriva “Vlad Dracula”

Protagonista di una serie infinita di adattamenti teatrali e cinematografici e fonte inesauribile di altrettante opere letterarie che l’hanno reso celebre e immortale, Dracula, il diabolico e affascinante vampiro nato dalla penna di Bram Stoker, arriva finalmente in versione musical grazie all’intuizione del regista Ario Avecone.
Vlad Dracula“, scritto da Ario Avecone e Manuela Scotto Pagliara, si avvale di una colonna sonora originale e di canzoni inedite realizzate in collaborazione con il Maestro Simone Martino. Le musiche strizzano l’occhio alle grandi composizioni di musica da film in stile hollywoodiano. Le canzoni attraversano con eleganza tanti generi musicali e sono funzionali all’evoluzione della storia.
L’allestimento scenico innovato e spettacolare e l’uso degli effetti luce di grande impatto evocano da un lato i miti della filmografia, come Mad Max, dall’altro le più recenti rivisitazioni dei romanzi di fine ottocento, come lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie o Crimson Peak.
La cura degli abiti e dei dettagli è frutto di una ricerca elaborata, che prende spunto dall’epoca vittoriana ma che è anche contaminata dalla modernità attraverso l’utilizzo di tessuti e materiali tecnologici avanzati.
L’opera è ambientata in un mondo steampunk di fine 800, all’alba dello sviluppo industriale moderno e dello sfruttamento delle nuove risorse energetiche.
Tutto lo spettacolo è un viaggio, oltre lo spazio e il tempo, nel dualismo dell’animo umano: bene e male, vita e morte, scienza e mistero. In una storia dove amore, passione e musica veicolano le emozioni degli spettatori. Ma chi è realmente Dracula? Chi rappresenta il bene e chi il male? Siamo davvero così sicuri delle nostre certezze?
L’opera piacerà sicuramente agli appassionati del gotico, ma ammicca anche agli amanti del thriller, che pian piano si troveranno coinvolti in un intrigo ricco di suspense, dove il tempo gioca un ruolo fondamentale.
Ad animare la scena un cast eterogeneo ricco di talenti di grande esperienza tra questi: Christian Ginepro, Arianna, Giorgio Adamo, Marco Stabile. Le date del tour, che partirà da Salerno il 20 gennaio, nella nostra rubrica “Spettacoli“.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432