“Sinatra The Musical” è un nuovo spettacolo teatrale che ripercorre la vita e il percorso artistico di una delle figure più influenti della musica e della cultura del Novecento. Il debutto londinese è previstoper quest’anno e lo spettacolo includerà più di venti brani iconici del repertorio di Frank Sinatra, tra cui That’s Life, One For My Baby, The Best Is Yet To Come e Come Fly With Me. Le anteprime ufficiali inizieranno mercoledì 3 giugno 2026 all’Aldwych Theatre di Londra. Il musical ha già riscosso grande successo al Birmingham Rep, dove nel 2023 ha registrato il tutto esaurito, e si guarda ora con interesse a un possibile approdo a Broadway.
Nel novembre 2024 lo spettacolo è stato presentato per la prima volta negli Stati Uniti con una lettura speciale all’Apollo Theatre. In quell’occasione, il ruolo di Frank Sinatra è stato interpretato dal vincitore del Tony Award Matt Doyle, affiancato da Ana Villafañe nel ruolo di Ava Gardner. Il testo porta la firma di Joe DiPietro, due volte vincitore del Tony Award, mentre regia e coreografie sono curate da Kathleen Marshall, anch’essa pluripremiata ai Tony. Le scene sono progettate da Peter McKintosh, vincitore dell’Olivier Award.
La produzione può contare su un’orchestra di diciassette elementi, sotto la supervisione musicale di Gareth Valentine, e su un team creativo di primo piano che comprende specialisti per costumi, luci, suono, video, parrucche e trucco, oltre a orchestratori, arrangiatori, responsabili del casting e assistenti alla coreografia, riuniti per dare vita a uno spettacolo di alto livello artistico e tecnico.

© Musical.it

