A Manuel Mercuri la Targa Diamante di YouTube

News

Scritto da: Redazione • 18 Ottobre 2023
Sei in:  / Home / News / A Manuel Mercuri la Targa Diamante di YouTube

Non accennano a diminuire i follower di Manuel Mercuri, meglio conosciuto nel mondo social come @mercuri88, che dopo aver raggiunto i 23.6M di iscritti su Tik Tok e essersi posizionato nella Top3 italiana, decide di concentrarsi sulla crescita del suo canale YouTube, raggiungendo in meno di un anno i 10 Mln di iscritti. Tempestivo il riconoscimento di YouTube, che dopo aver riconosciuto a Manuel la Targa Argento e Oro per i 100k e 1 Mln, ha recapitato la più prestigiosa Targa Diamante per aver superato i 10 milioni di follower.
È il 3 Italiano a raggiungere questo obbiettivo ed essere nella top3 degli influencer con il riconoscimento su YouTube Global.
Ma qual è la chiave del successo di mercuri88, che da acrobata ed ex perfomer di musical si è ritrovato fra i big di YouTube e Tik Tok?
Il giovane content creator nato a Roma, ha più volte dichiarato che  con i teatri chiusi, nel periodo del lockdown, e gli spettacoli annullati, ha dovuto reinventarsi aprendo un profilo su Youtube e Tik Tok; nel creare i suoi contenuti ha raggiunto un pubblico internazionale di ragazzi teenager che lo seguono assiduamente sui suoi canali dagli Usa al Brasile, Messico, Europa e Sud-est Asiatico.
Quando mi ha scritto in direct IG, Jackie Jackson dei Jackson  Five per richiedermi un video saluti per i suoi figli, sono  completamente svenuto! Michael Jackson è il mio idolo, non potevo crederci ”.
Inoltre mercuri_88 ha cavalcato la crescita dei suoi profili, circondandosi di ex professionisti dello spettacolo e convertendoli in digital creators, formando una squadra che ogni giorno lavora per migliorare la qualità dei contenuti dei suoi profili. Il fenomeno Mercuri è un’altra lampante testimonianza di come il mondo dei social media possa fornire alle nuove generazioni, non soltanto la fama, ma soprattutto una carriera professionale dignitosa e di come dietro a un singolo influencer si celi il lavoro di molti altri professionisti dell’intrattenimento digitale.

Performer, ballerino, acrobata, insegnante di acrobatica e videomaker. Manuel Mercuri nasce a Roma il 31 Maggio 1988 e fin dalla più tenera età inizia a praticare ginnastica artistica e karate.
Nel 2004 è Prima Cintura Nera Junior della I.O.G.K.F Italia e successivamente gli verrà riconosciuto il premio “YOUNG STAR” dalla Federazione CONI. Nel 2007 inizia la sua carriera teatrale come acrobata e ballerino. Lavora nell’ensemble de La Divina Commedia – L’Opera. Nel 2009 interpreta il ruolo del “Tappeto” nel musical La Bella e la Bestia, prodotto da Stage-Entertainment, ruolo che coprirà anche nell’edizione parigina La Belle et la Bê del 2014. Nel 2015 è nel cast di Pinocchio – il Grande Musical per la regia di Saverio Marconi e balla al fianco di Manuel Frattini. Nel 2019 lavora per le
produzioni Stage- Entertainment Flashdance e Cantando sotto la pioggia come acrobata e ballerino. Nella sua carriera di performer lavora con importanti nomi del teatro italiano: da Chiara Noschese a Enrico Montesano, da Fabrizio Angelini a Federico Bellone.
Durante la quarantena decide di sfruttare il periodo di inattività teatrale per continuare ad allenarsi nell’acrobatica e studiare come Social Media Manager. Riprende in mano la sua passione per il videomaking, da sempre coltivata come hobby, e apre un canale TIK TOK che alla fine del 2020 riscuote un grandioso successo, raggiungendo milioni di followers, grazie alla saga di ‘Little Brother’.
A Gennaio 2021 Manuel Mercuri riunisce alcuni dei suoi più intimi amici e colleghi e crea il suo Team di lavoro. L’ obbiettivo è quello di portare un messaggio di positività a più persone possibili grazie ai social network, creando contenuti video spensierati e divertenti, ma di altissima qualità. A giugno 2022 pubblica il singolo Do The Face che raggiunge i 13 Mln di views in tutto il mondo.

YouTube @mercuri_88 https://www.youtube.com/c/ManuelMercuri88
Tik Tok @mercuri_88 https://vm.tiktok.com/ZMRKc3bNc/
Instagram @mercuri88 https://instagram.com/mercuri88?utm_medium=copy_link

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432