A Roma il musical “La sposa fantasma”

News

Scritto da: Redazione • 28 Ottobre 2022
Sei in:  / Home / News / A Roma il musical “La sposa fantasma”

Arriva a Roma il musical inedito “La sposa fantasma“, liberamente ispirato al capolavoro cinematografico di Tim Burton “La sposa cadavere”. Scritto e diretto da Eric Paterniani, con musiche e libretto originali di Emmanuele Stracchi e prodotto dalla compagnia MAG.
Questa favola gotica narra la vicenda di un giovane che erroneamente sposa lo spettro di una donna e la loro impossibile storia d’amore tra gelosie, colpi di scena ed uno sbalorditivo viaggio nell’aldilà. A fare da cornice tutti i manierismi e contraddizioni dell’epoca vittoriana con un testo ironico e frizzante che ci ricorda essere una storia senza tempo.
Da anni MAG, Movimento Artistico Giovanile, attenta nella formazione delle nuove generazioni, offre produzioni teatrali di qualità ai più giovani e alle famiglie e dopo i successi de “La Favola Dello Schiaccianoci” e “La Maledizione dei Caraibi” è pronta a rendere accessibile “La Sposa Fantasma” a livello nazionale. Le prime tappe del tour saranno Roma, Teatro Sacri Cuori, il 29 e 30 Ottobre e L’Aquila, Teatro Comunale, il 31 Ottobre.

Scritto e Diretto da Eric Paterniani
Musiche e Libretto di Emanuele Stracchi
Con Valeria Nardella, Paolo Cives, Danilo Aiello, Serena Savasta, Gennaro Della Rocca e Francesco Frisoni
Coreografie di Paolo Cives
Costumi di Giulia Balbi
Scenografie di Flaminia Giacobello
Prodotto da MAG
Direzione Artistica di Valeria Nardella
Direzione Organizzativa di Fabio Vasco

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432