A Roma “La sposa fantasma” per Halloween

News

Scritto da: Redazione • 17 Ottobre 2023
Sei in:  / Home / News / A Roma “La sposa fantasma” per Halloween

La Sposa Fantasma – Il Musical” torna a Roma dopo il debutto nel 2022. Lo spettacolo sarà al Teatro Ghione il 29 ottobre (giusto per Halloween) e riprende l’oscura fiaba russa ebraica resa celebre grazie al capolavoro cinematografico di Tim Burton “La Sposa Cadavere”.
L’autore e regista Eric Paterniani ci presenta una tragicommedia gotica: la vicenda di un giovane insicuro di un paesino dell’est europa nell’800 che erroneamente sposa lo spettro di una donna in abito nuziale e la loro impossibile storia d’amore. Con uno stravagante viaggio nell’Aldilà, gelosie e colpi di scena, lo spettacolo di un’ora e mezza ci regala una storia divertente ma anche profondamente emozionante.
Il cast è composto da Valeria Nardella, Danilo Aiello, Serena Savasta, Gennaro Della Rocca, Paolo Cives e Francesco Frisoni. Nel corpo di ballo Sara Colafranceschi, Roberto Giannuzzi, Elena Ranieri e Gloria Ubaldi.
Le coreografie di Paolo Cives, i costumi di Giulia Balbi e le scenografie di Flaminia Giacobello aiutano a regalare allo spettacolo un’atmosfera dark e bizzarra tipica dello stile Burtoniano che affascina ed attrae un pubblico di tutte le età.
Parte integrante dell’opera sono le musiche originali di Emanuele Stracchi di cui 12 canzoni inedite cantate dal vivo. Emanuele Stracchi, attivo come compositore, pianista, direttore d’orchestra, ha vinto numerosi concorsi internazionali tra cui il Primo Premio al Gran Prize Virtuoso di Vienna, Bonn e Amsterdam; nel 2021 ha anche suonato presso la Carnegie Hall di New York.
La Sposa Fantasma – Il Musical è presentato dalla compagnia MAG di Valeria Nardella e Fabio Vasco, da oltre 15 anni coinvolta nella produzione di spettacoli e commedie musicali a Roma ed in tutta Italia.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432