A Roma va in scena “Godspell”

News

Scritto da: Redazione • 14 Maggio 2019
Sei in:  / Home / News / A Roma va in scena “Godspell”

Il musical “Godspell” sarà in scena a Roma, al Teatro Cometa Off, da venerdì 17 a domenica 19 maggio.
Una storia affascinante che vede Gesù e i suoi apostoli come un gruppo di giovani hippy che vanno in giro per New York per far conoscere le parabole provenienti dal Vangelo di Matteo, dal Vangelo di Luca e dal Vangelo di Giovanni, raccontandole però dal punto di vista dei giovani: nella New York dei nostri giorni dieci giovani cantanti vagano sui tetti e nelle vie della città mimando e interpretando, a modo loro, alcuni episodi del vangelo. Nasce così uno spettacolo attraversato dal musical e da più linguaggi musicali che, con una modalità assolutamente inedita e originale, rilegge le storie dei Vangeli e rende un quadro decisamente variopinto e sorprendente della religiosità contemporanea.
Godspell nasce come spettacolo Off-Broadway nel 1971 con il libretto di John-Michael Tebelak e da allora è stato prodotto da diverse compagnie e in numerosi festival. Ne è stata tratta anche una versione cinematografica nel 1973grazie alla versione cinematografica del 1973. La musica di Stephen Schwartz è ricca di colori, così come i personaggi con i diversi i generi musicali che la abitano: Rock, Pop, Gospel, Funk. Tante le melodie che toccano il cuore e restano indelebili nella memoria come “Day by Day”.

Il regista canadese Kenneth Avery-Clark, che ha già curato la regia della versione Concerto di “Godspell” in tour per il Regno Unito, riprende questa coinvolgente vicenda e allestisce uno spettacolo completamente nuovo, in lingua originale inglese, con gli allievi dell’Accademia AMTA (American Musical Theatre Academy) ed una band  dal vivo.

© Musical.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2019 MUSICAL.IT - C.F. 02634550400 - P.I. 13258930158