Salerno si prepara ad accogliere la prima edizione del progetto “Io Ti Vedo!”, un’iniziativa sociale e culturale ad alto impatto, che accende i riflettori sui disturbi dell’adolescenza promuovendo l’arte teatrale come strumento terapeutico e inclusivo.
L’iniziativa è promossa dal Consorzio La Rada, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e della Fondazione della Comunità Salernitana Teatro Augusteo di Salerno
Il prossimo 3 dicembre alle 20.30 al Teatro Augusteo di Salerno andrà in scena la Prima Nazionale di “La Fontana dei Desideri“, una commedia musicale originale scritta e prodotta da Gianluca Vatore e portata in scena da un cast di attori, cantanti e ballerini professionisti.
La regia è di Peppe Miale,e in scena ci saranno Ivano Schiavi, Elisabetta D’Acunzo, Gioia Miale, Antonio Speranza, Diego Sommaripa e altri attori, cantanti e ballerini.
Un viaggio nei ricordi di un tempo in cui l’amicizia, l’amore e la speranza si affidavano a una lettera scritta a mano o a una monetina lanciata nella fontana del paese.
Una storia che fa sorridere, riflettere, emozionare. E che può aiutare a cambiare la vita di chi oggi ha bisogno di essere visto. Una narrazione teatrale che punta dritto al cuore.
L’iniziativa ha uno scopo concreto: sostenere adolescenti fragili con difficoltà emotive o relazionali attraverso l’organizzazione di corsi gratuiti di teatro, arti performative e percorsi di sostegno psicologico e crescita personale sul territorio salernitano.

© Musical.it

